rotate-mobile
Volley C e D

I Cappuccini in ritiro a Pinzolo per preparare l'ambiziosa stagione in Serie D

Definite le prime amichevoli della formazione di Papotti che in campionato dovrà vedersela con quattro avversarie piacentine

Tutto pronto in casa Cappuccini per il ritiro di Pinzolo, in provincia di Trento, dove la formazione femminile che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D si trasferirà dall’8 al 10 settembre, alloggiando all’hotel Quadrifoglio e allenandosi al palazzetto di Spiazzo. Alla tre giorni in terra trentina la squadra allenata da Papotti arriva dopo alcune sedute al PalaCampus, dove la squadra si è radunata nei giorni scorsi alla presenza, fra gli altri, del presidente Paina. Il numero uno dei Cappuccini ha voluto ringraziare pubblicamente l’Assigeco basket e il presidente Curioni, che hanno messo a disposizione l’intera struttura, e tutte le ragazze per aver sposato il progetto della società.

In attesa del via del campionato sono state programmate alcune amichevoli: i Cappuccini scenderanno in campo giovedì 21 settembre alle 20.30 ospitando il Castelleone, formazione di Serie C, mentre lunedì 25 e domenica 1 ottobre prenderanno parte al torneo Taverna con formazioni di Serie D. Mercoledì 4 ottobre alle 20.30 a Marudo sfida con la Tomolpack, che disputerà il prossimo torneo di B2.

Poi, dal 14 ottobre, ci sarà spazio per il campionato: i Cappu Volley sono stati inseriti nel girone A insieme a Bft Burzoni, Piacevolley, Team 03, Carpaneto, Invicta Modena, Castelfranco Emilia, Siplamberto, Texcart Mondial Carpi, Correggio, Jovi Taneto, Saturno Guastalla, Reggiana, Energy volley e Circolo Inzani. La formula prevede la promozione in Serie C per la vincente del girone, mentre le squadre classificate dalla seconda alla quinta posizione prenderanno parte ai play off insieme alle squadre degli altri tre raggruppamenti per contendersi altri quattro posti nella categoria superiore. Retrocederanno in prima divisione la tredicesima e quattordicesima classificate, mentre undicesima e dodicesima parteciperanno ai play out insieme ad otto squadre di Prima divisione.

L'ORGANICO DEI CAPPUCCINI

PALLEGGIATORI: Perini Micaela, Paina Chiara

OPPOSTI: Nenkovska Elena (Koleva)

CENTRALI: Zangrandi Martina, Cipelletti Giorgia, Ghisetti Anna, Pini Lucrezia

SCHIACCIATRICI: Viaroli Elisa, Cappellini Chiara, Markovic Anna, Racano Martina, Pecoraro Giorgia

LIBERO: Marazzi Irene

STAFF TECNICO

1°Allenatore: Papotti Luca

2°Allenatore  Scalmani Andrea

Team Manager: Montini Luca

Dirigente panchina: Baldrighi Luca

Preparatore Atletico: Rizzi Francesco

Massaggiatore: Barrile Tonino

Fisioterapista: Sangiorgio Simona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Cappuccini in ritiro a Pinzolo per preparare l'ambiziosa stagione in Serie D

SportPiacenza è in caricamento