rotate-mobile
Volley C e D

Cappuccini, è l'occasione per prendersi la vetta

Big match con l'Artestampa in Serie D maschile fra le prime due della classifica. Fra le donne in programma il derby Castellana-Pontenure

Il sabato si apre alle 18 in Serie C femminile con la corazzata Busa Trasporti, in vetta a quota 59, che non dovrebbe faticare a sbarazzarsi della Rubierese (ottava a 30) facendo così un ulteriore passo verso la promozione matematica in B2. In contemporanea, una categoria sotto, il Fun Food Rivergaro, sesto a 36, proverà a migliorare la graduatoria tentando il colpaccio a Parma in casa dell’Inzani, terzo  a quota 46.

In città al PalaGambardella alle 18.30 scende in campo la Serie C maschile con la Libertas che affronta la Polisportiva Modena Est in uno scontro diretto in chiave playoff tra due formazioni appaiate a quota 28 e distanti cinque lunghezze dal terzo posto, mentre alle 19 a Roveleto l’Ardavolley, rinfrancato dal bel successo esterno al tie break della settimana scorsa e salito al penultimo posto a 10 punti, proverà a fare bottino pieno contro il Saturno Guastalla, undicesimo a 22 e ancora invischiato nella corsa per non retrocedere o non andare ai playout.

Il menu di giornata si chiude alle 21 con le restanti due gare in contemporanea in Serie C femminile: a Novellara, la Libertas, penultima a 12, avrà un arduo compito in casa del Tirabassi e Vezzali (terzo a 44 e in lotta per la post-season), così come non sarà facile l’impegno dei Cappuccini, fanalino a 5, che ospitano le reggiane dell’Arbor, seste a quota 37.

Simone Carpanini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappuccini, è l'occasione per prendersi la vetta

SportPiacenza è in caricamento