rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley C e D

Cappuccini, è l'occasione per prendersi la vetta

Big match con l'Artestampa in Serie D maschile fra le prime due della classifica. Fra le donne in programma il derby Castellana-Pontenure

Ricco weekend per le tredici formazioni piacentine impegnate nei campionati regionali di volley, giunti all’ottavo turno di ritorno. Una dozzina di gare in programma, di cui la metà in anticipo al venerdì sera iniziando alle 21 dalla serie C femminile, dove il Fun Food San Giorgio, secondo a 47 e reduce da due sconfitte pesanti che l’hanno portato addirittura a dodici lunghezze dalla capolista Busa, cercherà il riscatto ospitando la traballante Energy Parma, undicesima a quota 23 e a +1 sulla zona retrocessione.

Alla stessa ora due match in Serie D femminile: la proibitiva trasferta a Reggio Emilia della Bft Burzoni, nona a 27, in casa del Limpia (secondo a quota 48) e il derby tra la Castellana, ottava a 28 e sempre temibile fra le mura amiche, e il Volleypontenure, terzultimo a 18 a quattro lunghezze dalla tranquillità e pertanto a caccia di preziosi punti per la salvezza.

Nella stessa categoria alle 21.15 il Carpaneto, secondo a 48 e tornato a correre a pieno regime, cercherà il massimo risultato accogliendo la Reggiana, a quota 24 e non ancora del tutto al sicuro nella parte calda della classifica, mentre un quarto d’ora più tardi in serie C maschile la Canottieri Ongina, seconda a 40 punti e certa dei playoff, non dovrebbe avere problemi a fare bottino pieno a Modena col Torrazzo, penultimo a 14.

Alle 21.30, sempre a Modena, va in scena il big match di serie D maschile che promette spettacolo con i Cappuccini, secondi a 53, che faranno visita all’Artestampa Invicta San Faustino, capolista due lunghezze sopra e che all’andata si impose al tie break infliggendo ai ragazzi di Luca Ercoli la fin qui unica sconfitta stagionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappuccini, è l'occasione per prendersi la vetta

SportPiacenza è in caricamento