rotate-mobile
Volley C e D

La Canottieri Ongina fa suo un derby che vale anche in chiave play off. Il River non si ferma più. VIDEO

Monticelli supera i Cappuccini e vola al quarto posto. Per le trebbiensi quinta vittoria consecutiva, anche il San Giorgio riprende a correre

Il derby visto dai Cappuccini

Seconda battuta d’arresto consecutiva per la squadra di mister Bruni, tornato nel palazzetto che lo ha consacrato come uno dei migliori allenatori della provincia. I Cappuccini scendono in campo con De Biasi in palleggio, Garlaschelli opposto, Manfredi e Durante di banda, Bertuzzi e Galluzzi al centro con il duo Derata e Zoadelli ad alternarsi nel ruolo di libero. Il primo set vede le due squadre affrontarsi in modo cauto, con gli ospiti che sembrano averne di più. Garlaschelli viene sostituito da Boulkheir per un riacutizzarsi del problema alla spalla ma questo non cambia l’andamento del set che viene portato a casa dai casalini per 25-20. Il secondo parziale vede un sostanziale equilibrio, Monticelli tenta la fuga accaparrandosi tre punti di vantaggio, i Cappuccini reagiscono e agguantano la parità sul quindici pari. A questo punto le due squadre si innervosiscono complice qualche errore di valutazione della coppia arbitrale: Monticelli è più scaltra ad approfittarne e porta a casa il parziale per 25-22.

Stesso copione per quanto riguarda il terzo set: Monticelli sempre avanti ed ospiti che resistono a un paio di punti di distanza. Il parziale decisivo arriva al momento clou: sul venti pari una serie in battuta di Perini scava un solco di quattro punti, mister Bruni inserisce Palazzoli per Galluzzi per alzare il muro. Il primo set point viene annullato proprio da Palazzoli, che mura Merli al centro ma i Cappuccini non possono niente sull’attacco successivo di Fiorentini.

Il quarto set è senza storia: gli ospiti si innervosiscono più del dovuto e Monticelli non sbaglia un pallone. Il divario è ampio, Bruni prova la carta Giupponi per un comunque positivo Manfredi, ma purtroppo il cambio non paga e Monticelli chiude set e partita sul 25-19. Con questa sconfitta i Cappuccini passano al quinto posto in coabitazione con Cavezzo ed escono dalla zona playoff. C’è il rammarico per non aver saputo gestire determinate situazioni durante la partita che potevano sicuramente portare punti importanti per la classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Canottieri Ongina fa suo un derby che vale anche in chiave play off. Il River non si ferma più. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento