rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley C e D

San Giorgio e Canottieri Ongina, impresa sfiorata

Entrambe le formazioni piacentine superate al tie break in trasferta. Vincono i Cappiuccini, sconfitta per Rivergaro

POLISPORTIVA CAMPEGINESE-CANOTTIERI ONGINA 3-2

(25-21, 27-29, 25-19, 20-25, 15-10)

CANOTTIERI ONGINA: Fortini, Mazzoni, Zangrandi, Franchini, Vitelli, Ousse, Soavi (L), Perini, Pardossi. N.e.: Merli, Zorzella. All.: Bartolomeo

Più forti delle assenze e con tanto carattere. Sul campo della capolista (poi diventata ex) Polisportiva Campeginese, la Canottieri Ongina porta al tie break i più quotati reggiani e torna a casa con un punto più che positivo nel campionato di serie C maschile (settima giornata). Orfana dello schiacciatore Fiorentini (indisponibile) e Trevisan (infortunato), la formazione di Bartolomeo ha saputo rimontare in due occasioni il set di svantaggio, agguantando il tie break prima di cedere 15-10.

Il match parte con i monticellesi in campo con Fortini in regia, Mazzoni opposto, Zangrandi e Franchini in banda, Vitelli e Ousse al centro e Soavi libero. L’avvio è contratto, con i gialloneri che faticano a trovare la quadratura nel nuovo assetto, così i padroni di casa avanzano sul 16-10 e gestiscono la situazione fino al 25-21. Dopo il cambio di campo, la Canottieri Ongina cambia registro e riesce a duellare ad armi pari. Sul 20-20 Franchini accusa una distorsione alla caviglia dopo una scivolata, ma stringe i denti e resta in campo. Zangrandi e Vitelli trascinano i piacentini nella volata finale, vinta 27-29.

Nella terza frazione la Campeginese parte forte (10-2), i ragazzi di Bartolomeo non riescono a reagire. Cambio in regia (Pardossi per Fortini), Franchini alza bandiera bianca (dentro Perini sul 20-14) e i reggiani chiudono 25-19, allungando sul 2-1. I monticellesi cambiano assetto in avvio di quarto set: Perini opposto e Mazzoni in posto quattro, con Pardossi in regia. La Canottieri Ongina combatte e con il turno in battuta di Perini trova il break (16-20) per poi firmare il 20-25 che conduce al tie break. Nel set corto è battaglia (10-10), poi i padroni di casa trovano il break con il turno al servizio del palleggiatore, con il parziale che finisce 15-10. Sabato i gialloneri saranno di scena a Reggio Emilia, ospiti alle 20.30 dei Vigili del fuoco Marconi.

VOLLEY CAPPUCCINI – FASIBOL BASSER 3-0

(27-25, 25-17, 25-17)

VOLLEY CAPPUCCINI: De Biasi 8, Boulkheir 3, Manfredi 2, Durante 9, Palazzoli, Galluzzi 2, Garlaschelli 15, Derata 9, Bertuzzi 10, Castricone, Albergoni (L). NE: Negri, Giupponi. All. Bruni

Vittoria meritata per il Cappuvolley nella settima giornata di campionato di fronte al Fasibol Basser. I padroni di casa scendono in campo con De Biasi in palleggio, Boulkheir opposto, Manfredi e Durante di banda, Galluzzi e Palazzoli al centro con Albergoni libero; nel primo set le squadre si studiano e fin dai primi punti il match risulta equilibrato, con il Cappu che non riesce a macinare gioco come visto nelle partite precedenti. Coach Bruni è costretto a cambiare Manfredi, Palazzoli e Boulkheir, comunque positivi, rispettivamente con Derata, Bertuzzi e Garlaschelli, quest'ultimo alla fine Mvp del match. Il set si protrae fino ai vantaggi con i casalini che annullano un set point e chiudono 27-25.

Il secondo e il terzo parziale sono uno la fotocopia dell’altro, con il Cappu che vola via fin dalle prime battute sulle spalle di un ottimo Garlaschelli e chiude la pratica con due 25-17 che non lasciano replica. Ottima prova di tutta la squadra: la prossima settimana al Campus arriva Sassuolo, squadra esperta che darà filo da torcere alla formazione di Bruni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio e Canottieri Ongina, impresa sfiorata

SportPiacenza è in caricamento