rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Volley C e D

Sabato in programma Team 03-Valtidone, c'è aria di battaglia

In Serie D femminile il derby mette di fronte la prima in classifica e una squadra reduce da sei vittorie consecutive in campionato

Ultime fatiche prima dello stop natalizio e dell’arrivederci al 2022 per le squadre piacentine impegnate nei campionati regionali di volley. Il fine settimana si apre venerdì 17 dicembre con la Serie C femminile: il Carpaneto alle 21 affronta l’Ediliziacrobatica a Parma. Le piacentine sono reduci da un periodo non brillante che le ha viste scendere nelle zone centrali delle graduatoria, ma le padrone di casa sono solamente due lunghezze più avanti e l’obiettivo delle ragazze della Valchero è quello di dare la svolta prima delle feste.

In Serie D maschile spazio al Piace volley che alle 21 apre le porte della De Gasperi attendendo il Busseto. Anche in questo caso parmensi avanti di due punti, una vittoria piena significherebbe mettere la freccia in classifica. In Serie D femminile la capolista Piace Volley alle 21 all’Ex Genio Pontieri scende in campo contro la Coop Parma nell’anticipo della prima giornata di ritorno che tutte le altre formazioni giocheranno a metà gennaio. Gara tosta, ma è fondamentale la vittoria per mantenere la vetta attualmente detenuta in coabitazione con le cugine del Team 03. Proprio il Team 03 anticiperà la seconda giornata, originariamente in calendario il 21 e il 22 gennaio, nel derby casalingo con il Valtidone SangioPode. Appuntamento alle 20 di sabato 18 dicembre al PalaGambardella per una gara tutta da seguire, con le padrone di casa prime in classifica e le ospiti reduci da un ottimo momento culminato con la sesta vittoria consecutiva in campionato.

Parlando sempre di sabato, in Serie C femminile il Volley Academy Piacenza sarà impegnato alle 16.30 all’Ex Genio Pontieri con il Volley Academy Modena. La giovanissima formazione di Mineo non ha ancora trovato il ritmo giusto per la categoria, è fondamentale compiere un passo in avanti per migliorare la classifica. Nello stesso girone alle 20.30 a Gossolengo il Miovolley troverà dall’altra parte della rete il Wimore Reggio Emilia: attenzione a livelli di guardia, visto che le ospiti sono la terza forza del campionato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato in programma Team 03-Valtidone, c'è aria di battaglia

SportPiacenza è in caricamento