rotate-mobile
Volley C e D

Busa a caccia della vittoria che varrebbe la promozione

In Serie C femminile derby fra la Libertas, penultima in classifica, e San Giorgio, secondo in graduatoria. Il programma prevede anche Rivergaro-Cadeo

Sempre sabato alle 18.30 in città al PalaGambardella va in scena il derby di Serie C femminile tra la Libertas, penultima a 12, e il Fun Food San Giorgio, secondo a 50 e che vorrà salvaguardare la propria posizione in vista della griglia playoff. Alle 19, una categoria sotto, in Valtrebbia spazio all’altro derby di giornata tra il Fun Food Rivergaro, sesto a 36, e l’Ardavolley Cadeo, penultimo a 13 e rinfrancato dagli ultimi due successi nella disperata corsa verso salvezza e playout.

Alle 20, tornando in Serie C femminile, a Reggio Emilia il Busa Trasporti, capolista inarrivabile a quota 62, non dovrebbe avere problemi a centrare il bersaglio grosso in casa della Grissinbon (sesta a 38) festeggiando così la matematica ed annunciata promozione in B2, mentre trenta minuti dopo nella categoria maschile la Libertas, quinta a 30 punti, affronta la lunga trasferta a Tizzano, sull’alto appenino parmense, in casa dell’Eureka (fanalino a 11), sperando di fare bottino pieno in vista del rush finale per la post-season.

Il menu si chiude alle 21 in Serie C femminile dove a Novellara i Cappuccini, ultimi a 5 punti e retrocessi da tempo, faranno visita al Tirabassi e Vezzali, terzo a 47 e in orbita playoff.

Simone Carpanini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busa a caccia della vittoria che varrebbe la promozione

SportPiacenza è in caricamento