menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Libertas Steriltom affronta la capolista Busa Trasporti nel derby

La Libertas Steriltom affronta la capolista Busa Trasporti nel derby

Volley C e D - Giornata con doppio derby: Busa-Libertas e Cadeo-Pontenure Lpr

In Serie C femminile il San Giorgio affronta il Giovolley, diretta inseguitrice in classifica. In D maschile Cappuccini alla ricerca del riscatto

Dopo lo spezzatino della settimana scorsa, tornano a pieno regime i campionati regionali di volley con le tredici formazioni piacentine impegnate rispettivamente nella dodicesima giornata per le categorie femminili e nella decima per quelle maschili.

Detto dell’anticipo di mercoledi 11 gennaio in serie D femminile tra la Coop Nordest,  momentanea capolista a quota 27, e la Bft Burzoni (12), con la vittoria per 3-0 delle parmensi, a distanza di ventiquattro ore, salendo di una categoria, trasferta difficile per i Cappuccini, sul fondo della graduatoria a 2 punti, in casa dello Sport Club Parma, sesto a 20 ma fermo dal 21 dicembre scorso.

Tornando in D, alle 21 tradizionale gara casalinga del venerdì sera per le ragazze del Carpaneto Volley, quarte a 24 punti e reduci da uno strepitoso finale di 2016 fatto di sei successi consecutivi, che cercheranno di allungare la propria striscia ospitando le ostiche reggiane del Limpia, sotto di una lunghezza ma curiosamente con un successo in più rispetto alle piacentine (9-8).

Ricco menù per sabato 14 gennaio con otto gare, di cui tre in contemporanea alle 17.30. Si inizia dalla C femminile con il match interno del Fun Food San Giorgio, terzo a quota 23, che si gioca il podio con vista playoff contro le temibili reggiane della Grissinbon Giovolley, immediate inseguitrici a due punti. Si prosegue salendo di una serie con la delicata trasferta del Fun Food Rivergaro, secondo a 24 punti, a Reggio Emilia a domicilio dell’Everton, sesto a 20, in un confronto indecifrabile tra due formazioni che tornano in campo dopo più di tre settimane di pausa, mentre la Castellana, settima a quota 16, andrà a caccia del massimo risultato in casa del Busseto, penultimo a 6.

Continuando in ordine cronologico, in serie C femminile alle 18 a Gossolengo primo dei due derby di giornata tra il Busa Trasporti, imbattuta ed inarrestabile capolista a quota 31 e reduce dal netto successo di Novellara (contro le seconde della classe), e la Libertas, penultima a 7 punti ma rinfrancata dalla preziosa vittoria in chiave salvezza contro il Magreta.

Alle 18.30 fari puntati sulle due partite di serie C maschile: al PalaGambardella la Libertas, sesta a 13, ospita gli abbordabili langhiranesi dell’Eureka Valparma, ultimi a 3 e formazione totalmente cambiata rispetto a quella che giocò i playoff l’anno scorso, mentre la Canottieri Ongina, terza a quota 15, cercherà di ritrovare lo smalto di inizio stagione facendo visita ai modenesi del Corlo, settimi a 12 a conferma di una classifica corta con otto squadre in sei punti.

Alle 19 in serie D femminile a Roveleto di Cadeo derby della via Emilia tra le pericolanti Ardavolley, fanalino a quota 5, e il Volley Pontenure Lpr, terzultimo a 10 e fresco del bottino pieno raccolto la settimana scorsa contro il Busseto.

Infine alle 21 chiude il programma la serie D maschile con la gara interna dei Cappuccini, secondi a 24 punti, che vorranno riscattarsi ricevendo i parmensi dell’Inzani (ottavi a 10), dopo aver perso al tie break sette giorni fa il big match contro i diretti rivali dell’Artestampa Invicta (ora in testa a 25).

Simone Carpanini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Mezza Maratona Unicef

    Niente da fare, la Placentia Half Marathon non si disputerà nemmeno nel 2021

  • Volley A1 maschile

    Scanferla: «Il salto di qualità va fatto a livello mentale». VIDEO

  • Serie A

    "Fagioli convince" e la Gazzetta dello Sport gli dedica un'intera pagina

  • Volley A1 maschile

    Addio a Marco Arata, storico tifoso del volley piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento