rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley C e D

Che ammucchiata al vertice della Serie D femminile

Team 03, Piace Volley e SangioPode al comando con gli stessi punti, River a una lunghezza e Pontolliese a tre. Il girone parla solamente piacentino

GALAXY VOLLEY COLLECCHIO-EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03 0-3

(21-25, 16-25, 19-25)

EMMEZETA MAXMOTO TEAM 03: Pautasso 1, Nartelli 15, Zangrandi 7, Tizzi 9, Galbignani (L), Tagliaferri 2, Rossetti 4, Rossi 3, Bergamaschi (L), Olivieri 8, Cassani 4, Guardascione, Sheu 2. All. Prodili, 2° Pavlovic

Riprende con una vittoria in trasferta il campionato dell’Emmezeta Maxmoto che prende tre punti ed il provvisorio primato in classifica, grazie al quoziente set, nella trasferta sul campo del Galaxy Collecchio. La ruggine dei quasi due mesi di stop forzato si vede su entrambi i fronti per buona parte del match, ma la partita abbordabile agevola il ritorno in campo delle rossoblu e permette a Prodili un pieno turnover per testare le condizioni di tutte le disponibili, in attesa dei prossimi impegnativi match in calendario. Partita molto contratta ed infarcita di errori da entrambe le parti, con le piacentine che rimangono però sempre in controllo, senza che le padrone di casa trovino mai un minimo vantaggio di punti nei tre set. Si compattano ulteriormente le posizioni di alta classifica facendo presagire un girone di ritorno estremamente combattuto ed incerto fino alle ultime giornate, sia per la promozione diretta sia per le posizioni playoff.

DECALACQUE RIVER – CUS PARMA AMORETTI 3-0

(25-15, 25-18, 25-17)

DECALACQUE RIVER: Pisani 4, Cristalli 3, Padrini 9, Villa 10, Negri 6, Sangiorgi 3, Ursella 2, Casalini 4, Bertolamei 2, Castignoli 3, Popani 2, Burzoni (L), Franciotti (L). All. Maggipinto – Savi.

Dopo la lunga sosta, si torna in campo nel campionato di serie D: sul parquet di Rivergaro arriva la Cus Amoretti Parma, già regolata all’andata con un buon 3-1. Maggipinto schiera la diagonale Sangiorgi-Padrini, Pisani-Villa di banda, Negri-Cristalli al centro, Burzoni in ricezione, Franciotti per la fase di difesa.

La Decalacque parte bene e fa subito pesare la differenza di valori in campo, 5-1; le ragazze di Maggipinto, però, e sarà una costante per tutto l’incontro, quando accumulano vantaggio rifiatano, perdono concentrazione e commettono errori che consentono al Cus Parma di provare a rimanere nel match: 11-11. Nella seconda metà del parziale, però, tutte le piacentine attaccano bene e Casalini, entrata al servizio, trova due ace consecutivi per il 25-15. Stessa sinfonia nel secondo parziale, Villa e Padrini in attacco, Bertolamenti dalla linea dei 9 metri scavano il solco, che, nonostante sei errori consecutivi delle rivergaresi, Parma non riesce a ricucire fino al 25-18.

La Decalacque inizia bene anche nel terzo set con Villa e Negri a cui fanno seguito una battuta vincente di Castignoli e un muro di Popani. Le biancoverdi sembrano volare, ma il Cus Parma torna sotto: 11-10. Pisani e inanella un’ottima serie in battuta che fa prendere il volo alla Decalacque 21-11; chiude la contesa Casalini, questa volta in attacco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che ammucchiata al vertice della Serie D femminile

SportPiacenza è in caricamento