rotate-mobile
Volley C e D

Sabato a Rivergaro il big match che vale il primo posto in Serie C

Ultima giornata di campionato per i tornei regionali (a eccezione della Serie D maschile): il Team 03 festeggia la salvezza di fronte ai propri tifosi

Ultima giornata di campionato per i tornei regionali di volley, con l’unica eccezione della Serie D maschile che proseguirà per le prossime tre settimane. Iniziamo con il programma della Serie C maschile dove la Gas Sales Bluenergy, già certa di chiudere in penultima posizione, termina le proprie fatiche venerdì alle 21.15 in casa del Sassuolo.

In Serie C femminile big match di giornata, e dell’intera stagione, a Rivergaro. Sabato alle 21 al PalaRebecchi il River attende la visita della capolista Rebelmed. Il confronto mette in palio la prima posizione, con la squadra di Giovannacci distanziata di due lunghezze dalla prima in graduatoria. Entrambe le formazioni sono già qualificate ai playoff, ma il cammino riservato alle prime per l’eventuale salto di categoria è molto più semplice e dunque l’obiettivo è quello di chiudere il campionato in testa. Stato d’animo opposto per il Miovolley condannato alla retrocessione dopo la sconfitta della scorsa settimana con il Team 03. La squadra della Leggeri venerdì alle 21 sfida a Formigine il Corlo, mentre lo stesso giorno, ma alle 21.15, il Piace Volley difende la terza posizione a domicilio del Jovi Volley già certo di giocare il prossimo anno in Serie D. Sabato alle 17 la Vap, penultima in classifica, ospita alla palestra Salvadé Ex Genio Pontieri il Volley Modena, mentre alle 19 al PalaGambardella il Team 03 festeggerà la salvezza insieme ai propri tifosi attendendo la visita del Cus Parma.

In Serie D maschile apre il programma nella serata di venerdì la Valtidone, chiamata alle 21 a giocare a Reggio Emilia con il Volley Tricolore, mentre alle 21.15 a Scandiano scenderà in campo la Libertas San Paolo. Passando a sabato, la capolista San Nicolò deve lasciarsi alle spalle le ultime due sconfitte consecutive difendendo i cinque punti di vantaggio in classifica sulle più dirette inseguitrici: l’occasione arriva alle 20.45 in casa della Pallavolo Parma. Alle 21 alla De Gasperi il Piace Volley attende il Cus Parma.

In Serie D femminile tutte in campo venerdì alle 21 le formazioni piacentine. L’unica sfida casalinga è quella dell’Rm Volley che all’Anna Frank attende le reggiane dell’Rpf ultime in classifica a soli 3 punti. Il SangioPode difende il secondo posto in casa del Montebello mentre il Piace Volley chiude la stagione a Parma contro il Circolo Minerva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato a Rivergaro il big match che vale il primo posto in Serie C

SportPiacenza è in caricamento