Questo sito contribuisce all'audience di

Volley B2 - Canottieri Ongina, assalto al primato

Assalto al primo posto. Passa attraverso il recupero di mercoledì (inizio alle 21) a Montecchio Maggiore (Vicenza) la speranza di agguantare la vetta per la Canottieri Ongina. Nel recupero del campionato di B2 maschile (girone C), infatti, i...

Daneil Codeluppi, schiacciatore della Canottieri Ongina
Assalto al primo posto. Passa attraverso il recupero di mercoledì (inizio alle 21) a Montecchio Maggiore (Vicenza) la speranza di agguantare la vetta per la Canottieri Ongina. Nel recupero del campionato di B2 maschile (girone C), infatti, i gialloneri sfideranno in trasferta il Sol Lucernari, capolista che vanta tre punti di vantaggio sui monticellesi e su Costa Volpino, che però ha giocato una partita in più. Forti del successo dell'andata, i ragazzi di Bruni cercheranno l'impresa: in caso di bottino pieno, infatti, Botti e compagni tornerebbero in vetta alla classifica.

QUI CANOTTIERI ONGINA - A fare il punto della situazione alla vigilia del delicato scontro al vertice è il tecnico giallonero Gabriele Bruni. "Abbiamo avuto tempo per preparare questa sfida - spiega l'allenatore monticellese - tutta la rosa è a disposizione, anche se Merli (centrale) non è ancora pronto: ha iniziato a lavorare un po' a muro, mentre è ancora un po' in difficoltà in attacco". La sua situazione clinica deriva dalla lussazione alla spalla subita a Costa Volpino. "Ultima chiamata per il primo posto? Abbiamo davanti tre finali - aggiunge Bruni - la partita di Montecchio, poi quelle con Viadana in casa e Fresko Est fuori".

GLI AVVERSARI - Il Sol Lucernari Montecchio è in vetta con 61 punti grazie a un cammino ricco di continuità. Dopo la sconfitta dell'andata a Monticelli, infatti, i vicentini hanno conosciuto solo vittorie, con una striscia di dodici successi consecutivi che ha proiettato il Sol Lucernari in vetta. Già nella scorsa stagione, il duello tra le due squadre aveva animato il posizionamento nei play off, traguardo centrato da entrambe le formazioni poi sconfitte negli spareggi per la B1. "Montecchio - osserva Bruni - è una squadra molto forte e competitiva. E' un gruppo molto affiatato, con un'ottima correlazione muro-difesa e con individualità importanti come l'opposto Michele Pranovi e i centrali Formilan e Frizzarin".

ALL'ANDATA FINI' ... - Nello scontro dello scorso 11 gennaio a Monticelli, la Canottieri Ongina si è imposta al tie break al termine di un lungo ed emozionante braccio di ferro. Avanti 2-0 dopo altrettanti successi ai vantaggi nei primi due parziali, i gialloneri hanno subito il ritorno dei vicentini (25-19 e 25-22 i punteggi del terzo e del quarto set) per poi chiudere 16-14 nel set corto.

IL TURNO - Questo il programma della terzultima giornata del girone C di B2 maschile, iniziata nello scorso week end e che si completerà con il recupero di Montecchio: Sol Lucernari-Canottieri Ongina (mercoledì alle 21), Viadana-San Giorgio Saira 1-3, Dianetics Cisano-Conto Italiano Mantova 0-3, Noleggio Lorini Mantova-Fresko Est 3-1, Tempini Azzano Brescia-Olimpia Zanè 3-0, Metallsider Argentario-Avs Mosca Bruno Bolzano 0-3, Avesani Isola della Scala-Cbl Costa Volpino 2-3.

LA CLASSIFICA - Sol Lucernari Montecchio 61, Cbl Costa Volpino, Canottieri Ongina 58, Dianetics Cisano 43, San Giorgio Saira, Olimpia Zanè 39, Viadana 37, Conto Italiano Mantova 30, Fresko Est, Avs Mosca Bruno Bolzano 28, Tempini Azzano Brescia 27, Avesani Isola della Scala 26, Noleggio Lorini Mantova 25, Metallsider Argentario 2.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento