rotate-mobile
Volley B2

Volley B - Il Bakery deve tornare a correre

Trasferta veneta per la Canottieri Ongina, impegnata sabato alle 20,30 a Isola della Scala (Verona) contro i padroni di casa dell’Agricola Duemila nella penultima giornata d’andata del girone B di B2 maschile. Dopo l’impresa casalinga contro...

Trasferta veneta per la Canottieri Ongina, impegnata sabato alle 20,30 a Isola della Scala (Verona) contro i padroni di casa dell’Agricola Duemila nella penultima giornata d’andata del girone B di B2 maschile. Dopo l’impresa casalinga contro Segrate, la squadra di Bruni cerca altri punti importanti per restare in zona play off, mentre i veneti cercheranno di far risultato per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

QUI CANOTTIERI ONGINA – “Per noi – spiega il tecnico giallonero Gabriele Bruni – è una partita difficile sotto molti punti di vista; veniamo da una bella prestazione contro Segrate che ha comportato un notevole dispendio di energie fisiche e mentali. Non dobbiamo abbassare la guardia, ma andare là per fare risultato, perché ne abbiamo la possibilità. In settimana la squadra ha lavorato bene e nei giorni scorsi ci siamo concentrati soprattutto sul muro e difesa”. Nonostante gli immancabili acciacchi, la Canottieri Ongina viaggerà alla volta del Veneto con tutta la squadra a disposizione, garantendo così all’allenatore il maggior numero di possibilità di scelta nella formazione.

GLI AVVERSARI – “Isola – prosegue Bruni nell’analisi – lotta per non retrocedere e per questo è molto pericolosa, soprattutto in casa. Contro Segrate ha disputato un’ottima partita e nell’ultimo match ha vinto 3-0 in trasferta contro Agliate. Da tener d’occhio soprattutto il regista Bonavita e l’opposto Ferrari”. Attualmente, l’Isola della Scala occupa la quart’ultima piazza con sette punti all’attivo, gli stessi di Bellusco e dei cugini veronesi dell’Avesani. Con tre retrocessioni previste e con Milano ben staccata, la situazione è delicata e ogni partita può essere importante per Isola della Scala (idem per le rivali) per mettere fieno in cascina.

IL TURNO – Questo il programma della dodicesima giornata d’andata del girone B di B2 maschile: Viadana-Agliate, Bedizzole-Costa Volpino, Milano-Mantova, Isola della Scala-Canottieri Ongina, Segrate-Bellusco, Montecchio-Avesani, Gorgonzola-Bollate.

LA CLASSIFICA
– Segrate 31, Montecchio 28, Canottieri Ongina 25, Mantova 22, Bollate 21,Bedizzole 10, Gorgonzola 16, Costa Volpino, Viadana 15, Milano 14, Isola della Scala, Bellusco, Avesani 7, Agliate 3.

VOLLEY B2 FEMMINILE - LA PAVIDEASELTA PROVA A MANGIARSI IL GRISSINBON

Immensamente Pavidea. Nella calza della Befana, le rossoblu fiorenzuolane hanno trovato una serata indimenticabile, rifilando tre sonori ceffoni alla capolista Bakery Gossolengo e regalandosi una vittoria da incorniciare. Ma il derby rappresenta già un capitolo chiuso, perchè all'orizzonte della Pavidea Selta si presenta un altro ostacolo da affrontare con attenzione e senza cali di concentrazione per non andare incontro a sgradite sorprese.

Sabato 12 gennaio alle 21 Fagioli e compagne saranno impegnate al "Matilde di Canossa" di Reggio Emilia contro il Grissinbon Tecnocopie Volley Galileo in un appuntamento che dovrà fornire altre importanti conferme agonistiche e tattiche. La formazione reggiana, presente sul panorama pallavolistico da quasi quaranta anni, costituitsce un banco di prova da prendere con le dovute precauzioni, perchè al di là di un undicesimo posto in classifica tutt'altro che tranquillo, è formata da parecchie giocatrici dalle interessanti qualità ed ha decisamente bisogno di punti per allontananrsi dalla zona retrocessione che porta con sè soltanto paura e nervosismo. Il team guidato dal presidente Fernando Margini e dalla accoppiata tecnica Simone Gualdi-Paolo Remati è la classica neopromossa piena di entusiasmo, con un florido settore giovanile ed una bacheca piena di allori nella quale spicca il titolo nazionale conquistato nella stagione 1993-1994 dalla formazione under 14 e dove ha mosso i primi passi agonistici la palleggiatrice Francesca Ferretti, entrata nell'orbita della Nazionale ed attualmente punto di forza nella Rebecchi Nordmeccanica in A/1. L'opposto Margherita Catellani, il "centrale" Eva Castagnetti, la schiacciatrice classe 1990 Stefania Gozzi e la ordinata palleggiatrice Cristina Losi sono le perle della collana infilata dallo staff tecnico, un quartetto in grado di gettare nella mischia tecnica ed emotività, armi preziose nelle mani delle rossonere per tentare il colpo ad effetto che darebbe la svolta al loro campionato.

Il programma del dodicesimo turno di andata: Grissinbon Tecnocopie Volley Galileo Reggio Emilia-Pavidea Selta Fiorenzuola (ore 21,00), Florens Re Marcello Vigevano-Valpala N&W, Properzi Games Lodi-Gramsci Pool Volley Reggio Emilia, Bakery Gossolengo-Anderlini Unicomstark Sassuolo, Pro Patria Milano-Volley 2001 Garlasco, Vemac Vignola-Texcart Città di Carpi, Farmabios Sisa Gropello Cairoli-Primedil Cost Seveso.

VOLLEY B2 FEMMINILE - IL BAKERY VUOLE TORNARE A CORRERE

Ritorna in campo il Bakery, deciso a riprendere la rotta giusta, quella lasciata con la decima giornata di campionato e l'ultima vittoria. Dopo le ultime due prestazioni in cui le piacentine sono uscite dal campo con pesanti sconfitte, prima in Coppa Italia e quindi nel derby con la Pavidea Selta, le ragazze di coach Corraro e Biasetton vogliono rifarsi e mantenere la testa della classifica. Arnoldi e compagne, lasciatesi alle spalle i due scivoloni, tornano tra le mura amiche per dimostrare le proprie qualità e lo fanno ospitando le modenesi dell'Anderlini, alle 18.15 di sabato al PalAnguissola.
Grande consapevolezza su quanto è successo quindi; tutte le ragazze si sono allenate con grande impegno per l’intera settimana dimenticando le battute d’arresto e pronte a rialzarsi per continuare in modo positivo questo campionato e dimostrare tutto il proprio potenziale.

(Nella foto Schimage.it: il Bakery al completo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B - Il Bakery deve tornare a correre

SportPiacenza è in caricamento