rotate-mobile
Volley B2

Chiara Marinucci completa il reparto dei centrali in casa Pallavolo Sangiorgio

Romana, da poco maggiorenne, è alla prima esperienza lontano da casa. «Mi aspetto un'esperienza molto stimolante»

E' la giovane Chiara Marinucci a completare il reparto dei centrali in casa della Pallavolo Sangiorgio, pronta alla nuova avventura in Serie B2. Nata a Roma il 28 luglio 2004, alta 185 centimetri cresce ne Il Volley La Storta, poi passa alla Fenice Roma Pallavolo dove ha giocato in serie B2.  Marinucci si è aggregata sin dai primi giorni di ritiro al gruppo, guidato da coach Matteo Capra, ma solamente in queste ore è stato formalizzato il nulla osta per il trasferimento al Sangiorgio.

"Sarà una nuova esperienza per me molto stimolante - commenta la giovanissima atleta capitolina - sia come persona sia come giocatrice". Da Roma, 3 milioni di abitanti, a San Giorgio Piacentino, 5 mila circa, un lungo cammino. "Sono stata colpita dai programmi della società e dal forte desiderio di volermi. Gli obiettivi sono quelli di migliorare ed essere più completa nel mio ruolo".

Intanto la preparazione in casa piacentina sta procedendo spedita e continuerà fino al 10 settembre quando è in programma il primo allenamento congiunto contro il Galaxy Volley Parma, futura avversaria in campionato. SI tratterà della prima tappa di avvicinamento al debutto in campionato, fissato per sabato 8 ottobre con la trasferta mantovana di Castelbelforte contro il Volley Devis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Marinucci completa il reparto dei centrali in casa Pallavolo Sangiorgio

SportPiacenza è in caricamento