Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Un super Bakery vola in A2, battuta Lilliput

Il Bakery entra nella storia. La seconda promozione consecutiva arriva in un PalAnguissola bollente e regala per la prima volta alle piacentine il salto in A2. Un approdo che si concretizza dopo una serie play off impeccabile; sei gare giocate e...

Foto di gruppo per il Bakery neopromosso in A2 (f. Pagani)
Il Bakery entra nella storia. La seconda promozione consecutiva arriva in un PalAnguissola bollente e regala per la prima volta alle piacentine il salto in A2. Un approdo che si concretizza dopo una serie play off impeccabile; sei gare giocate e nessuna sconfitta, con due soli set persi, uno in semifinale e uno in gara1 di finale. La sfida decisiva con il Lilliput è un monologo delle padrone di casa, capaci di dominare dal primo all’ultimo pallone senza mai rallentare. Non c’è bisogno nemmeno delle prodezze individuali di qualche protagonista in biancorosso, talmente evidente è il divario tra le due formazioni. Le torinesi pagano più del previsto qualche assenza pesante, ma è difficile pensare che una sola modifica potesse incidere sull’esito di una gara così impari.

SPRINT - Già dalla partenza si capisce che il Bakery ha due marce in più rispetto alle avversarie. La ricezione del Lilliput va in crisi praticamente dal riscaldamento e le piacentine volano 8-0 con Arnoldi al servizio e il muro di Nicolini. Bisogna ancora iniziare e il primo set è già nella faretra delle padrone di casa a cui è sufficiente continuare a puntare sul servizio per lasciare a 13 le avversarie quando si cambia campo. Prospettiva diversa, andamento identico come conferma il 4-0 iniziale della Secolo. Lilliput non trova le misure dai nove metri e a metà frazione arrivano quattro errori consecutivi in battuta (due per parte) fino a quando ci pensa la solita Arnoldi con il suo servizio in salto a scavare nuovamente il break per il 14-6 che lancia nuovamente le piacentine verso un 2-0 ancora più netto della prima frazione.

FESTA - Dopo due set in discesa il Bakery si trova sotto per la prima volta a inizio terzo parziale con l’8-6 delle torinesi frutto di un ace sulla Mazzocchi. Ma quando dai nove metri si presenta la Francesconi la seconda linea piemontese mostra ancora grandi problemi e le piacentine tornano immediatamente avanti, per un vantaggio che non lasceranno più fino al 25-17 finale firmato, come è giusto che sia, con un ace della Arnoldi che fa esplodere il PalAnguissola e fa partire la festa. Il prossimo anno si sale ancora un gradino, il Bakery vola in A2.

BAKERY VOLLEY - LILLIPUT 3-0
(25-13, 25-11, 25-17)
BAKERY: Arnoldi 10, Mazzocchi (L), Trabucchi 1, Secolo 13, Nicolini 13, Francesconi 9, Panzeri 6; n.e. Amasanti, Guccione, Cameletti, Brigati, Zangrandi. All. Pistola, Ass. Cremonesi.
LILLIPUT: Bruno, Miola 5, Buffo 5, Garrafa, Pasca, Millesimo 2, Parlangeli, Biganzoli 7, Bazzarone 4, Akrari 1; n.e. Bosi, Olocco. All. Moglio, Ass. Giribuola.
Arbitri: Marotta, Donati.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento