rotate-mobile
Volley B1

Volley - Secolo: «Abbiamo dimostrato un grande carattere»

Nuovo successo per il Bakery, che in questo avvio di campionato sta confermando di meritare i galloni di favorita assoluta del girone B di B1. Sabato in casa dello Studio 55 Ata è arrivata la quarta vittoria consecutiva...



Nuovo successo per il Bakery, che in questo avvio di campionato sta confermando di meritare i galloni di favorita assoluta del girone B di B1. Sabato in casa dello Studio 55 Ata è arrivata la quarta vittoria consecutiva che permette alle piacentine di restare in testa alla classifica a punteggio pieno con un solo set perso. Manuela Secolo, trascinatrice della formazione di Corraro, analizza la gara e il momento del Bakery.
«Abbiamo fatto una grande partita. Era il primo avversario veramente tosto, che ci ha messo pressione aggredendoci soprattutto con il servizio. Nel secondo e nel terzo set siamo andati in difficoltà ma abbiamo dimostrato un grande carattere».?

Sentite la pressione dell’essere le favorite assolute?
«Non possiamo nasconderci. Siamo consapevoli di essere le favorite, così come sappiamo che contro di noi tutti giocheranno alla morte e non potremo mai rilassarci».

Non c’è solo il campionato; anche la Coppa Italia vi vede ancora protagoniste contro un’altra squadra trentina, la Delta Informatica. Insieme a Padova siete le squadre che gli addetti ai lavori indicano come candidate ai primi tre posti.
«Non conosco ancora i valori delle altre formazioni; per adesso guardiamo in casa nostra e cerchiamo di imprimere il nostro gioco. Gara dopo gara penseremo alle avversarie».

La tua prima impressione sul livello della B1?
«Il salto dalla A1 è stato grande. Ci sono squadre attrezzate e organizzate abbastanza bene e altre un po’ meno. Mi sembra un torneo disomogeneo, speriamo possa crescere»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Secolo: «Abbiamo dimostrato un grande carattere»

SportPiacenza è in caricamento