rotate-mobile
Volley B1

Volley - Mazzocchi libero del Bakery? «Per ora no»

La notizia e la smentita arrivano per vie ufficiali nel giro di poche ore. Inizia il Bakery, ambiziosa formazione neopromossa in B1, che annuncia l'arrivo del libero Eva Mazzocchi nella rosa che la prossima stagione tenterà l'assalto alla A2. La...


La notizia e la smentita arrivano per vie ufficiali nel giro di poche ore. Inizia il Bakery, ambiziosa formazione neopromossa in B1, che annuncia l'arrivo del libero Eva Mazzocchi nella rosa che la prossima stagione tenterà l'assalto alla A2. La Mazzocchi ha già giocato anche nella massima serie con la casacca della Rebecchi e lo scorso anno era scesa di categoria per difendere i colori di Rivergaro cimentandosi come schiacciatrice e non più come specialista di seconda linea.
Tutto fatto? Sembrava. Invece in serata arriva la precisazione della Rebecchi Nordmecanica, società proprietaria del cartellino. In sintesi: il cartellino della giocatrice è ancora di proprietà del sodalizio campione d'Italia e ai dirigenti non è arrivata nessuna richiesta ufficiale da parte del Bakery. Il tesseramento dunque non è possibile.

Adesso cosa succede? La Rebecchi Nordmeccanica ha già definito la rosa e la Mazzocchi non fa parte del gruppo a disposizione di Caprara, che come secondo libero alle spalle di Stefania Sansonna ha scelto la giovane Virginia Poggi (guarda caso lo scorso anno in forza proprio al Bakery). Probabile dunque che alla fine la trattativa possa andare in porto, ma con queste premesse è praticamente certo che la strada per l'accordo definitivo sia allo stato attuale molto tortuosa.

Questa la nota del Bakery
Il Bakery Volley comunica di avere tesserato per la prossima stagione il libero piacentino Eva Mazzocchi. Eva è un prodotto del settore giovanile del River Volley ed ha sempre giocato nella Rebecchi acquisendo presenze ed esperienza nei campionati di A1 e A2. Al Bakery ritroverà Laura Nicolini, con cui ha calcato i campi della massima serie.

«Quando è arrivata l’offerta del Bakery – queste le prime dichiarazioni di Eva Mazzocchi - l’ho presa al volo e sono molto contenta della mia scelta. So che la Bakery è una società molto seria, conosco già molte persone e so di potermi fidare di loro. E anche se nell'ultima stagione mi sono trovata bene come schiacciatrice, sono molto contenta di tornare nel ruolo di libero. Il Bakery sta allestendo una squadra molto forte, spero di essere all’altezza delle mie compagne».

Questa la nota della Rebecchi Nordmeccanica
Alla luce del comunicato reso noto dal Bakery Volley, la società Rebecchi Nordmeccanica smentisce che Eva Mazzocchi sia stata tesserata per un'altra società. La nostra giocatrice non è stata richiesta né ufficialmente né informalmente da nessuno, dunque non può essere ritenuta in forza al Bakery Volley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Mazzocchi libero del Bakery? «Per ora no»

SportPiacenza è in caricamento