rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley B1

Volley - Il Bakery perde partita e primato

Primo stop in regular season per il Bakery, superato a Padova, nel big match della sesta giornata della B1 femminile. Le Ali Project si è imposta in quattro set, sfruttando l’elevato tasso tecnico delle proprie attaccanti: Piacenza dal canto suo è...

Primo stop in regular season per il Bakery, superato a Padova, nel big match della sesta giornata della B1 femminile. Le Ali Project si è imposta in quattro set, sfruttando l’elevato tasso tecnico delle proprie attaccanti: Piacenza dal canto suo è stata costretta ad inseguire per i primi due parziali, chiusi dalle patavine con i punteggi di 25-22 e 25-21. La formazione di Corraro è tornata sui propri standard nel terzo set, conquistato 25-23 dopo una buona prova dai nove metri di Jenny Arnoldi. Nonostante a Piacenza non sia mancato il solito apporto di Manuela Secolo, Padova ha saputo cambiare marcia nell’ultima frazione, sorretta da una Trevisan sopra le righe: la numero 4 delle padrone di casa, autrice complessivamente di 21 punti, ha portato le compagne al 25-22 finale. Ha pesato nelle fila biancorosse l’assenza di Guccione fuori per infortunio. Una sconfitta che pone fine ad un’imbattibilità che durava da ben cinque giornate e scalza la formazione piacentina dalla vetta della classifica, ora raggiunta proprio da Dall’Ora e socie.
Il Bakery tornerà in campo sabato prossimo alle 20.30 per affrontare il Millenium Brescia, squadra che attualmente staziona nelle zone basse della classifica.

LE ALI PADOVA - BAKERY PIACENZA 3-1
(25-22, 25-21, 23-25, 25-22)
Padova: Trevisan 21, Dall’Ora 15, Bedin (L), Caponi 5, Medea 15, Secco 13, Bertolotto 3. Ne: Campagnaro, Rolla, Grassini, Concato e Forzan. All. Luca Chiappini, Assistente Lorenzo Amaducci?Piacenza: Arnoldi 15, Mazzocchi (L), Trabucchi 2, Amasanti, Secolo 18, Nicolini 14, Francesconi 5, Panzeri 9, Brigati 4. Ne: Cameletti e Zangrandi. All. Corraro, Assistente Filippo Amani

B1 FEMMINILE - PAVIDEA STEELTRADE, ARRIVA IL PRIMO PUNTO
Pavidea Steeltrade, quando il cuore non basta. Le rossoblù fiorenzuolane hanno ceduto al Brunopremi di Bassano del Grappa al termine di una gara vibrante, intensa, equilibrata e decisa dalla loltteria del tie break dopo due ore e mezza piene di emozioni. Le ragazze di Amoros e Michelotti hanno giocato con impegno e decisione su ogni pallone dimostrando di volere arrivare a quella vittoria che darebbe morale e cambierebbe il futuro, ma alla fine hanno alzato bandiera bianca, portando in classifica soltanto un punto, ma meritandosi gli applausi del pubblico. Le vicentine, dal canto loro, hanno confermato le aspettative della vigilia, facendo vedere una pallavolo efficace e potente sotto rete grazie alla coppia Guerra-Pamio alla quale ha fatto da traino Ofelia Malinov spesso decisiva.
La Pavidea Steeltrade comunque esce a testa alta, si merita gli applausi, conquista il primo punto in classifica e lascia alle modenesi del Liu Jo, sconfitte nel derby con l'Emilbronzo 2000, il ruolo di fanalino di cosa. Cenerentola non abita più a Fiorenzuola.

PAVIDEA STEELTRADE FIORENZUOLA-BRUNOPREMI BASSANO DEL GRAPPA 2-3
(25-20, 18-25, 20-25, 25-20, 10-15)
PAVIDEA STEELTRADE FIORENZUOLA: Vignola 8, Barbarini 13, Nicolini 1, Testa (L), Ambrosini 28, Pisani 4, Fanelli 6, Ghisolfi 2, Arzani (L2), Ferretti 15, Cester 8. All: Amoros. II° all. Michelotti.
BRUNOPREMI BASSANO DEL GRAPPA: Zarpellon, Malinov 14, Pamio 16, Scapati 14, Comunello 7, Zanon 4, Guerra 29, Compostella 10, Zanon (L), Scanavacca (L2). All: Malinov. II° all. Arsenov.
ARBITRI: Alessio Barbagallo di Alessandria e Lorenzo Paolicelli di Torino.

B2 MASCHILE - PER LA CANOTTIERI ONGINA VITTORIA E PRIMATO
Prosegue la marcia vincente della Canottieri Ongina, sempre protagonista nel girone C di B2 maschile. La squadra di Gabriele Bruni ha espugnato in quattro set il campo dell’Avs Mosca Bruno Bolzano, portando a casa i tre punti dalla trasferta più lunga dell’anno.
Contro gli altoatesini, sempre a secco in classifica, la formazione monticellese ha messo in mostra il proprio maggior tasso tecnico, non avendo particolari problemi a chiudere i tre set conquistati. Unico neo della partita la terza frazione, deficitaria per la Canottieri Ongina con tredici errori punto che hanno riaperto la partita.  A livello tecnico, i gialloneri piacentini hanno mostrato un attacco superiore e un muro più efficace, come confermano anche le statistiche. A livello individuale, invece, spicca l’ottima prova di Daniel Codeluppi (16 punti e 57 per cento in attacco), mentre la palma di top scorer va all’opposto Boniotti con 20 punti.
 
AVS MOSCA BRUNO BOLZANO-CANOTTIERI ONGINA 1-3
(16-25, 20-25, 27-25, 18-25)
AVS MOSCA BRUNO BOLZANO: Mosaner 12, Goetsch 4, Sabellini 12, Bleggi 7, Baratto 11, Biscozzi, Cescati (L), Preti 1, Folie 1, Iiriti 3. N.e.: Alberini, Canazza, Bortolameotti. All.: Burattini
CANOTTIERI ONGINA: Merli 11, Boniotti 20, Binaghi 8, Botti 8,  Giumelli 7, Codeluppi 16, Tencati (L), Manfredi, Alikaj 7, Fortini, Bernardini. N.e.: Bozzoni, De Biasi. All.: Bruni
ARBITRI: Volpato e Favrin
NOTE: Durata set: 23’, 27’, 30’, 24’ per un totale di 1 ora e 44 minuti
Bolzano: battute sbagliate 5, ace 8, ricezione positiva 49 per cento, attacco 33 per cento, muri 7, errori 24
Canottieri Ongina: battute sbagliate 14, ace 5, ricezione positiva 66 per cento, attacco 50 per cento, muri 12, errori 32.

Leggi qui risultati, classifiche e prossimi turni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Il Bakery perde partita e primato

SportPiacenza è in caricamento