rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley B1

Volley - Il Bakery cerca il colpaccio: Paola Croce

Il Bakery inizia la campagna acquisti cercando il colpaccio. La formazione piacentina, neopromossa in B1, è sulle tracce di Paola Croce, libero che proprio un anno fa di questi tempi stava preparando le Olimpiadi di Londra, poi disputate da...

Il Bakery inizia la campagna acquisti cercando il colpaccio. La formazione piacentina, neopromossa in B1, è sulle tracce di Paola Croce, libero che proprio un anno fa di questi tempi stava preparando le Olimpiadi di Londra, poi disputate da titolare con la maglia azzurra. Dopo l’avventura a cinque cerchi per la Croce sono arrivate solamente delusioni, almeno dal punto di vista contrattuale. Stagione iniziata con la casacca di Modena, formazione molto ambiziosa che però a metà anno ha chiuso i battenti per grossi problemi economici senza aver onorato gli impegni con i tesserati. Lasciata l’Emilia, Paola si è trasferita a Urbino, dove però la situazione non è per nulla migliorata. Così questa volta è stata lei a dire basta, con una lettera aperta in cui ha denunciato i tanti problemi che interessano il mondo della pallavolo e soprattutto ha posto l’accento sulle scarsissime (per non dire nulle) garanzie riservate alle giocatrici.

Romana, classe 1978, 167 centimetri di altezza, la Croce è già stata protagonista a Piacenza con la maglia dell’allora Rebecchi Lupa Piacenza, prima in A2 e quindi nella massima serie. Nel suo palmares la Croce vanta due scudetti, due Coppa Italia, due Champions League oltre a un Europeo e una World Cup con la casacca della Nazionale. Sarebbe dunque un grandissimo colpo per il direttore sportivo Stefano Mazzari, in una squadra molto ambiziosa ma che in B1 arriva da neopromossa.

La trattativa è già stata avviata, le due parti si sono incontrate e Paola ha valutato la possibilità di vestire la casacca del Bakery per la prossima stagione. Se la società piacentina avesse acquistato un diritto di A2 la trattativa si sarebbe già conclusa, considerato invece che la formazione del confermato Franco Corraro molto probabilmente sarà impegnata in B1 il treno, che era già partito a tutta velocità, ha un attimo rallentato la corsa. Pronto però eventualmente a riprenderla a gran ritmo nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Il Bakery cerca il colpaccio: Paola Croce

SportPiacenza è in caricamento