rotate-mobile
Volley B1

Volley B1 - Il Bakery trionfa al torneo di Carcare

Sei gare e altrettante vittorie, con due soli set lasciati per strada. Inizia nel migliore dei modi la stagione del Bakery, che conquista il torneo internazionale di Carcare superando in finale la formazione svizzera del Cheseaux, impegnata nel...

Sei gare e altrettante vittorie, con due soli set lasciati per strada. Inizia nel migliore dei modi la stagione del Bakery, che conquista il torneo internazionale di Carcare superando in finale la formazione svizzera del Cheseaux, impegnata nel campionato Serie A elvetico. Anche nella gara decisiva, così come in tutta la manifestazione, non c’è stata storia, con le piacentine capaci di dominare il primo set 25-12 e di replicare nel secondo, chiuso 25-15.
Il team di Corraro, che aveva chiuso il girone imbattuto, nel giro di poche ore ha superato nei quarti di finale, le friulane del Fiera Città di Martignaccio, quindi in semifinale le fiorentine del San Michele.
Nei quarti la Bakery ha sfoderato le migliori Francesconi e Nicolini, che con 10 punti a testa hanno trascinato le compagne verso il 2-0 finale (25-16, 25-19). La semifinale è stata molto più combattuta: San Michele si è aggiudicata il primo parziale 24-26 ed è servita un’ottima prestazione a muro e tutta l’esperienza del capitano Laura Nicolini, top scorer del match con 15 punti, per ribaltare la sfida poi vinta per 2-1(24-26, 25-17, 15-6).
Le indicazioni positive di questa prima avventura stagionale sono molteplici: il Bakery ha chiuso con un percorso netto senza mai registrare problemi e le molte gare ravvicinate hanno reso il turnover inevitabile, con tutto l'organico che si è fatto trovare pronto.

Quarti di finale: Bakery Volley Piacenza - Fiera Città di Martignaccio UD (formazione di B1) 2-0(25-16; 25-19)
Semifinale: Bakery Volley Piacenza - San Michele FI (formazione di B1) 2-1 (24-26; 25-17; 15-6).
Finale: Bakery Volley Piacenza – Cheseaux (serie A svizzera) 2-0 (25-12; 25-15)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 - Il Bakery trionfa al torneo di Carcare

SportPiacenza è in caricamento