rotate-mobile
Volley B1

Volley B1 - Bakery, arriva Beatrice Francesconi

E’ un Bakery scatenato quello che sta prendendo di petto la prima stagione in B1. La neopromossa ha tutte le intenzioni di creare una formazione in grado di rimanere nelle zone alte della classifica fino agli ultimi scambi e il direttore sportivo...

E’ un Bakery scatenato quello che sta prendendo di petto la prima stagione in B1. La neopromossa ha tutte le intenzioni di creare una formazione in grado di rimanere nelle zone alte della classifica fino agli ultimi scambi e il direttore sportivo Stefano Mazzari ha già sondato il mercato ricevendo anche risposte positive da alcune giocatrici di livello assoluto per la categoria.

DIFESA E ATTACCO - La trattativa destinata a fare più rumore (e di cui abbiamo già parlato qui) è quella con Paola Croce, libero impegnato meno di un anno fa con la maglia dell’Italia alle Olimpiadi di Londra. Ovviamente la trattativa con una protagonista di questo spessore non è semplice, ma le parti si sono già incontrate e il colloquio sta proseguendo. Certamente la Croce sarebbe un puntello fondamentale per tutta la seconda linea, mentre in attacco il Bakery si è già assicurato Beatrice Francesconi, schiacciatrice-opposto fino a qualche settimana fa in forza al Fiorenzuola ma con un passato anche a Parma in B1. Sarà lei una delle attaccanti di palla alta in una formazione che terrà ben pochi elementi della squadra che quest’anno ha dominato la B2.

LO STAFF E LE CONFERME - Confermato il tecnico Franco Corraro, che sarà coadiuvato dai nuovi arrivi Pippo Amani e Giuseppe Cremonesi (quest’ultimo già primo allenatore del Fiorenzuola), rimarranno in casa Bakery solamente la schiacciatrice Chiara Brigati e la centrale Silvia Freni. La capitana Jenny Arnoldi probabilmente si avvicinerà a casa, così come l’opposto Arianna Modena, mentre Valentina Prazzoli, Anastasia Alletti e Carolina Nartelli andranno a rinforzare le fila del Rivergaro in Serie C. Ancora da definire il futuro di Rossella Albertini, mentre potrebbe trasferirsi all’estero, e più precisamente in Francia, la palleggiatrice Vera Ronchetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 - Bakery, arriva Beatrice Francesconi

SportPiacenza è in caricamento