rotate-mobile
Mercoledì, 26 Giugno 2024
Volley B1

Volley B - Il Bakery saluta la Coppa Italia

Non ce l’ha fatta il Bakery a proseguire l’avventura in Coppa Italia. Lo spirito di rivalsa delle piacentine in casa del Trentino Rosa purtroppo non si è concretizzato con un successo: dopo il pesante 0-3 subito in campionato dalla formazione di...

Non ce l’ha fatta il Bakery a proseguire l’avventura in Coppa Italia. Lo spirito di rivalsa delle piacentine in casa del Trentino Rosa purtroppo non si è concretizzato con un successo: dopo il pesante 0-3 subito in campionato dalla formazione di Andrea Pistola le piacentine devono salutare anche la seconda manifestazione in ordine di importanza.
L’imperativo categorico era partire con un atteggiamento diverso per non ripetere gli errori del campionato e dal punto di vista mentale la crescita è stata netta. Il primo parziale è, infatti, tutto delle ospiti: Trabucchi serve al meglio le sue attaccanti Arnoldi, Francesconi e Secolo che non si fanno pregare e trasformano in punto ogni pallone giocabile. Eloquente il 15-25 finale. Nel secondo e nel terzo set le padrone di casa alzano nettamente l’intensità di gioco, una Marchioron sugli scudi (poi autrice di ben 24 punti) fa la voce grossa e capovolge totalmente l’incontro con i parziali di 25-18 e 25-20. Nel secondo le biancorosse pagano un leggero calo dai 9 metri; più combattuto il terzo, che si risolve soltanto negli ultimi punti.

Nella girandola di emozioni di un match da dentro o fuori, il team del presidente Beccari trova la forza di reagire e di agguantare il tie-break, merito di una difesa sempre puntuale e della solita Secolo, top scorer nelle fila emiliane. Il tiebreak è ricco di lunghi scambi e palloni rigiocati. Le ragazze di Andrea Pistola lo iniziano al meglio e si portano sul 8-6 al cambio di campo. Trento non ci sta ed infila 5 muri pesantissimi per il definitivo 15-9. Un risultato che costa l’eliminazione al Bakery, ma che evidenzia, dal punto di vista del gioco, un buon passo in avanti. Da qui capitan Nicolini e compagne dovranno ripartire in vista della prossima sfida che il prossimo 8 febbraio le vedrà opposte all’Atomat Udine in terra friulana.

Trentino Rosa – Bakery Piacenza 3-2 (15-25, 25-18, 25-20, 21-25, 15-9)
Trento: Polato (L), Marchioron 24, Bisoffi, Fondriest 10, Paoloni 1, Candi 17 , Demichelis 5, Martini 16, Bonafini, Pirev 6, Todesco. N.E. Pucnik. All. Koja.
Piacenza: Arnoldi 16, Mazzocchi (L), Trabucchi, Amasanti, Guccione 6, Secolo 22, Nicolini 11, Francesconi 14. N.E. Cameletti (L), Zangrandi, Panzeri, Brigati. All. Pistola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B - Il Bakery saluta la Coppa Italia

SportPiacenza è in caricamento