rotate-mobile
Volley B1

Volley B - Il Bakery parte spedito in gara1 di semifinale

Parte con il piede giusto anche in semifinale il Bakery, che nella sfida di andata dei play off di B1 toglie il fiato alle Ali Padova conquistando un netto 3-0 (25-19, 25-21, 25-21). I parziali testimoniano di un successo netto, con la formazione...

Parte con il piede giusto anche in semifinale il Bakery, che nella sfida di andata dei play off di B1 toglie il fiato alle Ali Padova conquistando un netto 3-0 (25-19, 25-21, 25-21). I parziali testimoniano di un successo netto, con la formazione di Pistola capace di avere la meglio sulle avversarie, finite alle spalle anche in campionato. L’approccio alla semifinale è stato sicuramente quello giusto, ma il cammino da compiere è ancora lungo.

Ottima la prestazione di Nicolini e compagne, capaci di limitare e non poco la fase offensiva delle avversarie: basti pensare che Padova è andata in doppia cifra soltanto con Francesca Trevisan, che ha messo a terra 10 palloni. Solide a muro, ben 9 muri punto nell’arco del match, ed efficaci al servizio, le ragazze di casa hanno potuto avvalersi di una Manuela Secolo a dir poco determinante: spesso e volentieri chiamata in causa da Gloria Trabucchi nelle fasi calde dei parziali non si è mai tirata indietro, diventando lo spauracchio di tutto il reparto arretrato di Padova. Alla fine della partita Secolo è di gran lunga la più prolifica con 24 punti messi a segno. ? comunque tutta la squadra a rispondere presente in gara 1, rimanendo attaccata ai set, anche quando Dall’Ora e socie sembravano poter allungare la contesa.

Domenica alle 18 si replica in trasferta e le piacentine hanno tutte le intenzioni di chiudere immediatamente la contesa, forti anche della superiorità dimostrata nell’incontro al PalAnguissola. Se invece Le Ali dovessero pareggiare i conti, si deciderà tutto il 4 giugno alle 20.30 ancora in casa di Piacenza.
Chi vince dovrà poi sfidare la Lilliput Torino nella finalissima che assegnerà un posto in A2, avendo lo svantaggio di giocare gara1 ed eventuale gara3 in trasferta.

BAKERY - LE ALI PADOVA 3-0
(25-19, 25-21, 25-21)
BAKERY: Arnoldi 7, Mazzocchi (L), Trabucchi 3, Secolo 24, Nicolini 8, Francesconi 10, n.e. Amasanti, Guccione, Cameletti, Brigati, Zangrandi. All. Pistola, As. Cremonesi.
LE ALI PADOVA: Trevisan 10, Dall’Ora 6, Bedin (L), Caponi 6, Grassini, Medea 8, Secco 6, D’Angelo, Bertolotto 2. N.e. Forzan, Segalina. All. Chiappini, ass. Amaducci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B - Il Bakery parte spedito in gara1 di semifinale

SportPiacenza è in caricamento