rotate-mobile
Volley B1

Volley B - Colpaccio della Pavidea Steeltrade, Bakery ok

Terza vittoria consecutiva per il Bakery, che supera in Friuli l’Atomat Udine per 3-1 con i parziali di 25-21, 25-19, 22-25, 25-22. Una gara combattuta sin dal primo pallone in cui le emiliane hanno dato continuità ad un percorso di crescita che...

Terza vittoria consecutiva per il Bakery, che supera in Friuli l’Atomat Udine per 3-1 con i parziali di 25-21, 25-19, 22-25, 25-22. Una gara combattuta sin dal primo pallone in cui le emiliane hanno dato continuità ad un percorso di crescita che dura ormai da diverse settimane. Un successo fondamentale anche in termini di classifica: i tre punti sono oro colato per consolidare il terzo posto e mantenersi nella scia delle prime della classe, Padova e Trento.

Nella partita la truppa biancorossa conferma i segnali positivi già messi in mostra nella gara di Coppa di otto giorni fa. Nicolini e compagne conducono agevolmente il primo set, portandosi a 6 lunghezze di vantaggio (14-8) e controllando senza troppi patemi sino al 25-21 finale.?Ben più combattuto è il secondo parziale. Udine parte a mille: al primo timeout conduce 8-7. Nonostante un break importante di 5-1, costruito con gli attacchi di Arnoldi e Secolo (9-12), le friulane recuperano sino al 16-17. Nel finale però Trabucchi si affida nuovamente a Secolo: è la topscorer (23 punti nella partita) a mettere a terra i palloni che scottano, consentendo a Piacenza di aggiudicarsi anche la seconda frazione (25-19). Nel terzo set però Udine cambia passo (14-11) con una Sogni sopra le righe. Coach Pistola non aspetta oltre e chiama subito il tempo: le sue ragazze si portano di nuovo avanti (16-17). Non basta però, perché l’Atomat assesta un ultimo colpo di coda e riapre la contesa (25-22).

Nella fase iniziale dell’ultimo parziale Piacenza ritrova la verve dell’avvio: rigioca con pazienza il punto anche più volte nella stessa azione ed argina notevolmente l’attacco di casa (6-12). La formazione di Mannucci, tuttavia, si aggrappa ad un interminabile turno al servizio di Stefania Papa che vale il 14-16. Sul 17-17 riparte il punto a punto che ha caratterizzato tutta la fase centrale del match. Una battaglia che dura fino alla fine, quando Jenny Arnoldi, una delle migliori dell’incontro con ben 20 punti messi a segno, fa pendere l’ago della bilancia dalla parte del Bakery (25-22).? Sabato prossimo alle 20.30 le biancorosse dovranno affrontare un altro scontro diretto: al PalaFranzanti arriverà San Lazzaro, attualmente quarto in classifica. ?

ATOMAT UDINE - BAKERY PIACENZA 1-3
(21-25, 19-25, 25-22, 22-25)?
Atomat Udine: Cardani (L), De Stefano 6, Papa 9, Sogni 14, Giuliani 2, Visentini 7, Mascherini 12, Guidi 3. All. Mannuci N.E Lorenzon, Ciani, Petejan eVenturini?Bakery Piacenza: Arnoldi 20, Mazzocchi (L), Trabucchi 1, Amasanti, Guccione 3, Secolo 23, Nicolini 15, Francesconi 10. All. Pistola N.E. Cameletti, Panzeri, Brigati e Zangandi?

B1 FEMMINILE - PAVIDEA STEELTRADE, COLPACCIO CON IL DOMOVIP
Il diavolo non veste Pradis. Una Pavidea Steeltrade tutta cuore, muscoli e cervello ha vinto lo scontro con il Domovip Acqua Pradis Porcia conquistando tre punti fondamentali per la salvezza. Le rossoblù di Omar Amoros hanno ripetuto la serata a cinque stelle vissuta contro lo Studio 55 Ata Trento giocando una pallavolo grintosa, continua e veloce sotto rete, confermando i grandi progressi del dopo Brescia: muro più solido, maggiore potenza in attacco e più malizia nei momenti decisivi. Soltanto due mesi fa, partite come questa la Pavidea Steeltrade le avrebbe perse, ma adesso sembra che la musica sia in un'altra tonalità, più alta, senza diesis o bemolle, più fluida e ritmata. Insomma, la serataccia di Brescia, quel tre a zero secco senza alibi, ha fatto da confine tra passato e futuro. Come fosse un altro campionato. Il successo contro le friulane ha portato tre punti che accorciano le distanze con la sponda della salvezza ed ora il futuro delle fiorenzuolane è meno buio. Il Domovip Acqua Pradis ha fatto un grande passo indietro rispetto alla gara di andata, continuando la serie negativa di risultati che va avanti ormai da oltre un mese e rimanendo preda di se stesso e delle proprie paure.

PAVIDEA STEELTRADE FIORENZUOLA-DOMOVIP ACQUA PRADIS PORCIA 3-1
(25-19, 27-29, 25-23, 25-21).
PAVIDEA STEELTRADE FIORENZUOLA: Vignola 7, Barbarini 11, Errichiello 14, Ambrosini 18, Ciarlini 1, Fanelli 8, Ghisolfi, Ferretti 21, Musiari (L) 1, Arzani (L2). All: Amoros.
DOMOVIP ACQUA PRADIS PORCIA: Positelllo 8, Tonon (L), Rizzetto 8, Lollo, Panighel 5, Mazzon, Gjuzi (L2), Lucchetta 2, Perrone, Coan 2, Parpinel, Serafin 19, Kirwan 14. All: Lucchetta. Accompagnatore: Savorgnani.
ARBITRI: Simone Fontini di Pisa e Sandro Paolieri di Pistoia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B - Colpaccio della Pavidea Steeltrade, Bakery ok

SportPiacenza è in caricamento