Questo sito contribuisce all'audience di

Volley B - Bakery, in Coppa dentro o fuori con Trentino

Dopo i due successi consecutivi con Bassano e Cerea il Bakery si concede una tregua dal campionato, ma non certo dalla pallavolo giocata: le ragazze di Andrea Pistola, venerdì sera alle 20.30 torneranno a Pergine Valsugana e dall’altra parte...

Un attacco di Beatrice Francesconi (foto Pagani)
Dopo i due successi consecutivi con Bassano e Cerea il Bakery si concede una tregua dal campionato, ma non certo dalla pallavolo giocata: le ragazze di Andrea Pistola, venerdì sera alle 20.30 torneranno a Pergine Valsugana e dall’altra parte della rete troveranno quel Trentino Rosa capace solo poche settimane fa di sconfiggere le piacentine in regular season. Una gara secca, senza ritorno; Andrea Pistola, a poche ore dalla contesa, presenta la sfida.

Siete reduci da 2 successi consecutivi in campionato e da un ritrovato terzo posto in classifica. Come giudichi il buon momento?
«Stiamo crescendo abbastanza con la tecnica, ma anche sul piano delle convinzioni e delle motivazioni. Posso ritenermi soddisfatto: il lavoro sta procedendo abbastanza bene e si cominciano a vedere i primi frutti. Banale dire che siamo soltanto al primo step e dobbiamo scalare ancora diversi gradini».

Sabato scorso con Cerea avete giocato 2 partite diverse. Un primo set decisamente sotto tono è stato seguito da 3 set dominati. Cosa è successo tra il primo e il secondo parziale?
«All’inizio abbiamo sofferto la loro aggressività, faticando a prendere le misure in alcune situazioni tattiche nella prima fase. Dal secondo set in avanti però abbiamo sistemato quello che c’era da sistemare e il cambio d’atteggiamento è venuto di conseguenza».

Trento vi ha battuto in campionato, cosa dovranno fare le ragazze per evitare di incappare negli errori già commesso?
«Quella sera, purtroppo, alcuni fondamentali non hanno funzionato come volevamo. Abbiamo lavorato duramente proprio su questo aspetto, nella speranza di poter essere competitivi anche contro Trento. Mi piacerebbe vedere una Bakery più combattiva rispetto alla gara di campionato: sarebbe già un bel passo avanti».

Marchioron quella sera fece 17 punti. Quali le tue contromisure per arginarla?
«Lei è una buonissima giocatrice per questa categoria. Sappiamo quello che sa fare e sappiamo quali i suoi punti di forza. A mio modo di vedere, non basta però pensare al modo di fermare l’avversario, o un avversario in particolare: dovremo essere anche brave noi ad esprimere un buon gioco».

Sarà una gara un po’ diversa dal solito, poiché si tratta di partita secca. Indispensabile un approccio positivo dal primo pallone.
«In una gara di campionato si gioca per i tre punti, ma tutto è rimediabile. Qui c’è qualcosa in palio: la qualificazione. Partite di questo tipo sono comunque molto utili: se si vuole arrivare a giocare i play off bisogna saper disputare incontri da dentro o fuori, giocandole come se fossero gli incontri più importanti dell’anno. Penso che, da questo punto di vista, si possa parlare di un primo esame: spero che le ragazze siano pronte ad affrontarlo. Tecnicamente ho visto una crescita sensibile. Mi auguro che anche l’approccio sia quello giusto. E' molto importante fare bene da subito: quando incontri una squadra attrezzata dal punto di vista tecnico, se questa prende fiducia diventa difficile poi invertire il tema dell’incontro».
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento