rotate-mobile
Volley B1

Volley B - Bakery a Padova per provare a chiudere i conti

Tre partite giocate, tre gare vinte con lo stesso risultato, senza perdere nemmeno un set. I play off del Bakery sono partiti alla grande, confermando l’ottimo momento di forma mostrato nel finale della stagione regolare. Domenica la formazione di...

Tre partite giocate, tre gare vinte con lo stesso risultato, senza perdere nemmeno un set. I play off del Bakery sono partiti alla grande, confermando l’ottimo momento di forma mostrato nel finale della stagione regolare. Domenica la formazione di Pistola viaggia verso Monza, dove alle 18 al Palaspiller va in scena gara2 delle semifinali play off. Avversarie delle piacentine sono Le Ali Padova, ultimo ostacolo verso la finalissima (con Lilliput come ostacolo) che aprirà le porte della A2. Se domenica il Bakery vincerà, con qualsiasi risultato, allora potrà già pensare alla sfida successiva, se invece dovesse subire la prima sconfitta degli spareggi promozione sarà tutto deciso mercoledì 4 giugno alle 20.30 al PalAnguissola.

Andrea Pistola, tecnico del Bakery: in gara1 un successo convincente sotto tutti i punti di vista.
«Abbiamo portato in campo quello che avevamo programmato in settimana. Siamo anche riuscite a contenere le percentuali d’attacco delle avversarie; penso che tra tutti i fattori da prendere in esame questo sia il più positivo. Se devo trovare il pelo nell’uovo forse abbiamo commesso qualche errore di troppo rispetto al solito. In gara 2 dovremo essere più attente per evitare di incappare in errori gratuiti».

Manuela Secolo ha dimostrato di essere in uno stato di grazia.
«Manuela infonde alla squadra quello di cui ha bisogno: la tranquillità e l’esperienza per non subire l’avversario anche in quei frangenti in cui la partita diventa più complessa. Sinceramente tutto secondo pronostico; ora speriamo di mantenerla in forma fino alla fine».

Adesso c’è gara 2 a Padova, dove Piacenza ha perso in regular season. Come sovvertire questo fattore
?«Ogni partita fa storia a sé. Il fattore campo ha un suo valore, ma relativo, conta molto di più l’approccio alla partita e l’atteggiamento: se pensiamo di andare a Padova e trovare di fronte una squadra che ci regala l’incontro sbagliamo tutto. Sono convinto che sarà una battaglia, anche perché non penso che Padova voglia uscire dai play off così a cuor leggero. In ogni caso ci siamo preparate per affrontare una partita combattuta. Del resto anche gara 1, che abbiamo vinto 3-0, ha avuto in realtà parecchi scambi prolungati. Fuori casa sarà ancora più complicato».

Ti aspetti qualche variazione da parte di Chiappini?
«Sicuramente, ma siamo pronti ad affrontarle. Abbiamo dedicato questi giorni per prepararci ad ogni eventualità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B - Bakery a Padova per provare a chiudere i conti

SportPiacenza è in caricamento