menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Daniel Codeluppi

Daniel Codeluppi

Codeluppi e Binaghi rinnovano con la Canottieri

Altra doppia conferma per la Canottieri Ongina, formazione che affronterà il campionato di B1 maschile dopo aver vinto nella scorsa stagione la B2. Dopo aver prolungato l'accordo con il palleggiatore Riccardo Giumelli e con il centrale Massimo...

Altra doppia conferma per la Canottieri Ongina, formazione che affronterà il campionato di B1 maschile dopo aver vinto nella scorsa stagione la B2. Dopo aver prolungato l'accordo con il palleggiatore Riccardo Giumelli e con il centrale Massimo Botti, la società giallonera comunica le conferme degli schiacciatori Daniel Codeluppi e Andrea Binaghi, tra i protagonisti della scorsa annata culminata con la vittoria del campionato.

Per Codeluppi, classe 1983, si tratta della settima stagione in arrivo con la maglia monticellese. "Sono molto contento - spiega lo schiacciatore parmigiano - perché alla Canottieri Ongina si sta bene. La conferma di quest'anno è ancora più importante, visto che passavo "over". Ci siamo trovati subito d'accordo". Quindi aggiunge. "Quella in arrivo sarà la mia quarta stagione di B1 in carriera dopo averla giocata con Viadana, Asti e Canottieri Ongina tre anni fa. Finora, le mie esperienze in B1 sono sempre terminate con una retrocessione e voglio togliermi la soddisfazione di centrare almeno la salvezza".


Binaghi, invece, è al secondo anno alla Canottieri Ongina. Per il martello classe 1992, la B1 non è una novità, avendola giocata due stagioni fa a Crema. "Rispetto alla B2 - spiega - c'è differenza soprattutto nel ruolo di opposto; per uno schiacciatore, ci si trova di fronte un muro più alto, mentre la battuta avversaria diventa più competitiva. Sono contento di rimanere a Monticelli; ci siamo conquistati la promozione in B1 e ora è bello giocarsela".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento