rotate-mobile
Volley B1

Bakery senza problemi nel derby con la Pavidea Steeltrade

A volte i detti popolari vengono smentiti. E allora succede che il Bakery del nuovo corso di Andrea Pistola, dopo due tentativi andati a vuoto lo scorso anno, riesca al terzo colpo ad aggiudicarsi il derby. Una vittoria che non fa una piega e che...

A volte i detti popolari vengono smentiti. E allora succede che il Bakery del nuovo corso di Andrea Pistola, dopo due tentativi andati a vuoto lo scorso anno, riesca al terzo colpo ad aggiudicarsi il derby. Una vittoria che non fa una piega e che ha messo in evidenza la grande differenza di valori tecnici. La Pavidea Steeltrade ha fatto quello che è nelle sue attuali possibilità, ma ha anche regalato qualche punto di troppo ad una squadra che di omaggi non ha assolutamente bisogno. 

PalaFranzanti con un discreto colpo d'occhio per la stracittadina che regala sempre emozioni e spettacolo e squadre pronte a darsi cavallerescamente battaglia fino all'ultimo pallone. Il Bakery del dopo Corraro presenta una formazione guidata da Jenny Arnoldi attorniata da Francesconi, Secolo, Panzeri, Trabucchi e Nicolini con il libero Eva Mazzocchi già caldissimo; rossoblù fiorenzuolane nella metà campo opposta che il tecnico Danilo Michelotti presenta con Fanelli, Errichiello, Ferretti, Ambrosini, il libero Musiari e Ciarlini al palleggio.

Una formazione armonica che parte subito velocissima con Fanelli ed Errichiello brave a cogliere di sorpresa un Bakery ancora col motore freddo. Sul 6-2 ospite il Bakery cambia improvvisamente marcia: Manuela Secolo in attacco e Laura Nicolini al servizio fanno la differenza e da questo momento le padrone di casa dominano la contesa fino al definitivo attacco di Gloria Trabucchi per il 25-13.
Si cambia campo ed è ancora la Pavidea Steeltrade a partire meglio. Quindi l’attacco della Nicolini vale il 14-10 e sembra la fuga buona, ma le rossoblù fiorenzuolane dimostrano carattere e danno una accelerazione che porta risultati concreti fino al sorpasso firmato dall’ace di Caterina Errichiello (18-19). Il Bakery si arrabbia trascinato dalla solita Nicolini, ma a 21 le due formazioni sono ancora appaiate, poi la Secolo chiude 25-22.
C’è ancora un set da giocare, ma si trasforma in un monologo della formazione di Pistola che lascia a 10 le avversarie. Il derby va in archivio, nessuna sorpresa sotto l'albero.

BAKERY PIACENZA-PAVIDEA STEELTRADE FIORENZUOLA 3-0
(25-13, 25-22, 25-10)
BAKERY PIACENZA: Arnoldi 4, Mazzocchi (L), Trabucchi 5, Amasanti, Guccione, Cameletti, Secolo 13, Nicolini 19, Francesconi 11, Panzeri 2, Brigati, Zangrandi. All: Pistola. II° all: Amani.
PAVIDEA STEELTRADE FIORENZUOLA: Vignola 1, Barbarini 2, Nicolini, Errichiello 7, Ambrosini 2, Pisani 2, Ciarlini 1, Fanelli 5, Musiari (L), Ghisolfi 2, Arzani (L2), Ferretti 7, Cester. All: Amoros (in panchina Michelotti).
ARBITRI: Paolo Scotti di Cremona e Cesare Armandola di Pavia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery senza problemi nel derby con la Pavidea Steeltrade

SportPiacenza è in caricamento