rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley B

Volley - Primo test per la Canottieri Ongina

E’ giunta l’ora della prima amichevole pre-campionato per la Canottieri Ongina, formazione piacentina che parteciperà alla nuova serie B maschile nel girone A. Martedì alle 19,30 (inizio riscaldamento) al palazzetto di Monticelli d’Ongina la...

E’ giunta l’ora della prima amichevole pre-campionato per la Canottieri Ongina, formazione piacentina che parteciperà alla nuova serie B maschile nel girone A. Martedì alle 19,30 (inizio riscaldamento) al palazzetto di Monticelli d’Ongina la squadra allenata da Massimo Botti si testerà con i liguri della Zephyr Trading La Spezia, che poi ritroverà in campionato. Per i gialloneri piacentini si tratta della prima uscita stagionale dopo tre settimane abbondanti di lavoro in palestra.

LA PAVIDEA VINCE LA PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE
Prima amichevole della stagione per la rinnovata Pavidea contro le parmensi dell'Energy guidate in panchina da coach Errichiello che l'anno scorso ha condotto Fiorenzuola a un passo dai playoff. In campo pure Lisa Ambrosini, anch'essa protagonista in B1 con la maglia di Fiorenzuola qualche anno fa.
Si disputano 4 set come da accordi tra i due coach e, dopo un inizio equilibrato, la prima frazione prende una decisa piega a favore della squadra di casa grazie alle bordate di una Tosi in gran spolvero e ai muri inesorabili di Cattaneo e Sfogliano. Finisce 25-14 con un attacco vincente di Serena Tosi.
Il secondo set ricalca l'andamento del primo, anche se stavolta il break decisivo avviene grazie alla battuta di Sfogliano (saranno 8 i suoi ace al termine del match) e agli attacchi di capitan Donida.
Il terzo parziale è quello meno equilibrato e le ragazze di coach Marini volano a 25 con gli innesti di Ermoli (positiva la sua prova) e Messaggi, molto efficace in attacco.
L’ultima frazione è quella più divertente e la compagine di Errichiello prova a rimanere attaccata alle piacentine fino al 20 pari, poi Ermoli e Scapuzzi combinano bene e il set si chiude con la vittoria della Pavidea 25-21.

Pavidea Fiorenzuola - Energy Volley PR 4-0
(25-14 25-17 25-11 25-21)
Pavidea Fiorenzuola : Vignola 2, Scapuzzi 2, Cattaneo 13, Sfogliano 12, Donida 8, Tosi 11, Hodzic 7, Premoli 2, Ermoli 9, Messaggi 9, Riboni (L), Coti Zelati n.e., Morelli n.e. All. Marini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Primo test per la Canottieri Ongina

SportPiacenza è in caricamento