Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - La Pavidea vince il Trofeo Samantha Pini

Sono le padrone di casa della Pavidea Fiorenzuola ad aggiudicarsi il 6° Memorial Samantha Pini. Al Palamagni le valdardesi superano nella prima gara del quadrangolare il Calerno 2-0 (25-21 25-14), mentre nell'altra semifinale il MioVolley...

La squadra della Pavidea schierata durante il torneo
Sono le padrone di casa della Pavidea Fiorenzuola ad aggiudicarsi il 6° Memorial Samantha Pini.
Al Palamagni le valdardesi superano nella prima gara del quadrangolare il Calerno 2-0 (25-21 25-14), mentre nell'altra semifinale il MioVolley Gossolengo ha la meglio sul Senago 2-0 (25-22 25-17).
Nel pomeriggio spazio alle finali davanti a una bellissima cornice di pubblico; la gara per il terzo posto è appannaggio del Senago dopo due set equilibrati e combattuti, quindi tutti gli occhi sono puntati sul derby piacentino fra Pavidea, impegnata nel prossimo campionato di B2, e l’ambiziosa Busa Trasporti, neopromossa in Serie C.
Le ospiti partono in modo arrembante, decise a dimostrare in campo che il gap di categoria può essere colmato con tanta applicazione e una grande difesa. Il MioVolley scappa e si porta avanti anche di quattro lunghezze, poi arriva una bella reazione delle fiorenzuolane che si riportano in parità a 15 dopo un paio di invenzioni di una Donida già in forma. 
Il finale propone alcuni scambi lunghi e combattuti che strappano applausi al folto pubblico presente; Hodzic è letale nel chiudere l'attacco decisivo che fissa il parziale 25-20 per le ragazze di coach Marini.
Il secondo set è un monologo delle ragazze di casa, che sfoggiano la nuova divisa rossa fiammante e volano subito 8-3. L’onda biancorossa non si ferma e travolge le avversarie con Cattaneo efficace in battuta, Donida sempre puntuale in ricezione e la coppia Tosi-Hodzic a bombardare da prima e seconda linea per un perentorio 25-16.
Il terzo set invece si sviluppa in equilibrio grazie all'orgoglio delle ragazze di Gossolengo trascinate da una Scarabelli scatenata e una Allegretti efficace a muro. Si arriva appaiati allo sprint finale, quando la Pavidea taglia per prima il traguardo grazie a una ricezione efficace comandata dalla "piccola" Riboni recuperata da un brutto mal di schiena e a un attacco sempre molto efficace con la Tosi che alla distanza si impone per potenza e precisione.
Alla fine applausi per tutte le atlete scese in campo, premi individuali a Chiara Scarabelli (MioVolley) come miglior giocatrice del torneo e ad Alisa Hodzic (Pavidea) come miglior Under 20 .
Commozione a fine torneo per la lettera letta da Antonella Menta inviata dai genitori di Samantha Pini impossibilitati ad essere presenti alla manifestazione. L'ultimo pensiero, giustamente, è tutto per lei e per lo storico dirigente Galeazzo Fedeli, scomparso l'anno scorso proprio il giorno del Memorial Pini.
 
PAVIDEA FIORENZUOLA-BUSA TRASPORTI 3-0
(25-20, 25-16, 25-20)
Pavidea Fiorenzuola : Donida 17, Cattaneo 11, Premoli, Messaggi n.e., Tosi 13, Riboni (L), Ermoli n.e., Coti Zelati n.e., Morelli, n.e. Sfogliano 5, Vignola 1, Scapuzzi n.e., Hodzic 15.
MioVolley : Rocca 2, Cappellini 1, Scarabelli 11, Allegretti 5, Cobbah 5, Camillina 9, Nedelikovic 5, Maliberti, Macedo (L), Cricchini (L), Comelli, Markovic.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento