menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Beatrice Francesconi quando vestiva la maglia di Fiorenzuola

Beatrice Francesconi quando vestiva la maglia di Fiorenzuola

Volley - La Francesconi aggredita dai tifosi di Chieri

La partita è Trecate Novara-Fenera Chieri, recupero di B1 femminile. Durante il tie break Beatrice Francesconi, pallavolista piacentina di 28 anni in forza alle torinesi, viene presa di mira dai tifosi della sua squadra. Alcune fonti riportano di...

La partita è Trecate Novara-Fenera Chieri, recupero di B1 femminile. Durante il tie break Beatrice Francesconi, pallavolista piacentina di 28 anni in forza alle torinesi, viene presa di mira dai tifosi della sua squadra. Alcune fonti riportano di un errore in ricezione, altre di una partita non giocata a buoni livelli, così i sostenitori di Chieri non trovano di meglio da fare che insultare pesantemente la giocatrice. Lei durante l'incontro si gira verso gli spalti e chiede di smetterla, poi la vicenda sembra conclusa.

Invece al termine della gara succede l'incredibile. Un tifoso di Chieri, la formazione in cui milita la stessa Francesconi, che aveva seguito la squadra in trasferta, entra in campo e aggredisce la giocatrice non solo a parole ma anche con i fatti. Beatrice viene colpita da una manata e finisce a terra, poi in campo è il caos. «Alcune persone - spiega Marco Mancino, procuratore della giocatrice che ancora scossa preferisce non commentare - hanno anche chiamato i carabinieri e le forze dell'ordine sono intervenute per riportare la situazione alla normalità. Adesso la ragazza è tornata a casa sua a Piacenza e con la famiglia sta valutando il da farsi». Per fortuna l'aggressione non ha portato a danni fisici, ma l'episodio è gravissimo e la Francesconi sta valutando se sporgere denuncia.


Beatrice è molto conosciuta a Piacenza: lo scorso anno era stata protagonista della promozione in A2 del Bakery e in passato aveva giocato a lungo alla Farnesiana prima di vestire la maglia di Fiorenzuola e di Collecchio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento