Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Ghisolfi: «Alsenese al top con cuore ed entusiasmo»

L’unione fa la forza, e che forza. Ad Alseno funziona bene così e mai detto fu più veritiero se guardiamo la classifica della Conad, neopromossa in B2 e il primo posto nel girone B a quota 13 insieme al Caseificio Paleni Casazza. Le piacentine...

Marta Ghisolfi, centrale della Conad Alsenese capolista in B2
L’unione fa la forza, e che forza. Ad Alseno funziona bene così e mai detto fu più veritiero se guardiamo la classifica della Conad, neopromossa in B2 e il primo posto nel girone B a quota 13 insieme al Caseificio Paleni Casazza. Le piacentine hanno la migliore media punti subiti (18,6 a gara) e sono seconde in quella dei punti fatti. Sabato sera, in occasione della sesta giornata, ci sarà proprio lo scontro al vertice tra la Conad e le bergamasche.
In una squadra con buone individualità ma senza primedonne e che ha dovuto fronteggiare un inizio di stagione pieno di acciacchi e infortuni, obbligando mister Scaltriti a cambiare sestetto quasi ad ogni partita, le gialloblù sono riuscite sempre a trovare la quadratura del cerchio. I risultati, seppur dopo pochi turni di campionato, si vedono già come conferma Marta Ghisolfi, centrale cremonese, reduce dal campionato vinto l’anno scorso con la Millenium Brescia, promossa in A2.
«Finalmente nell’ultima gara siamo riuscite a mettere in campo la formazione titolare, quella che i dirigenti e il tecnico avevano in testa fin dall’inizio. Probabilmente siamo arrivate al comando perché in queste settimane, malgrado le varie indisponibilità, abbiamo lavorato molto bene ovviando a tutti i problemi come un gruppo collaudato e spero che d’ora in poi si possa girare a pieno regime. Non abbiamo pressioni da parte della società, non abbiamo particolari ansie da prestazione e nemmeno un obiettivo specifico, se non quello di salvarci con tranquillità. Se noi continuiamo a giocare serene come stiamo facendo i risultati arrivano».

La Conad non vuole soffrire di vertigini anche se nell’ultima giornata ha battuto in casa la Cosmel, seconda alla vigilia, e nel fine settimana ospiterà l’altra capolista. La 22enne Ghisolfi, che recentemente ha alzato l’asticella del proprio rendimento, soprattutto a muro (ben 9 nell’ultima uscita), sa che bisogna sfruttare il momento.
«Gli stimoli contro il Gorla erano differenti rispetto alla gara con l’Esperia Cremona,e dovranno essere gli stessi anche contro Casazza, perché entrambe sono squadre molto forti, organizzate e stanno andando bene. Speriamo di confermare quello che abbiamo fatto in questa settimana, non tanto come risultato ma come prestazione, mettendoci sempre entusiasmo e cuore, oltre che tecnica. Secondo me ci sta che contro un buon avversario si possa soffrire come nell’ultimo set con la Cosmel finito 29-27 dopo aver assistito ai tre precedenti con punteggi molto bassi. La mia affinità con la palleggiatrice Cristina Losi sta crescendo di partita in partita, mi trovo bene con lei perché non è mai facile trovare subito la giusta intesa».
Ad Alseno, ora che anche i tifosi si sono scaldati, servirà il supporto di tutti per sentirsi più uniti e forti.
Simone Carpanini
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento