Questo sito contribuisce all'audience di

Volley B - Pavidea Steeltrade, una vittoria di carattere

Prova di carattere della Pavidea Steeltrade nella delicata sfida contro la Logistica Biellese. Le ragazze di Giovanni Errichiello hanno conquistato tre punti che potranno diventare fondamentali nella corsa ai play off, al termine di una gara...

Valentina Guccione, per lei 5 punti contro la Logistica Biellese
Prova di carattere della Pavidea Steeltrade nella delicata sfida contro la Logistica Biellese. Le ragazze di Giovanni Errichiello hanno conquistato tre punti che potranno diventare fondamentali nella corsa ai play off, al termine di una gara vibrante giocata contro un avversario che, pur trovandosi in una posizione di classifica abbastanza tranquilla, non aveva certamente intenzione di regalare nulla e voleva ottenere il risultato di prestigio al cospetto della terza forza del campionato. Una vittoria che ha spiazzato le dirette avversarie che, a cinque turni dal termine della regular season, si trovano al punto di partenza. La sconfitta casalinga subita dalla Pavic Romagnano Sesia contro l'Arredo Frigo Makhymo di Acqui Terme, ha messo fuori gioco una pericolosa avversaria ed ora restano soltanto Dkc Galliate e Normac Genova a tentare di rientrare in gioco per una poltrona.
Contro la squadra biellese in casa fiorenzuolana si lamenta la assenza di Silvia Pedemonte, colpita alla vigilia da problemi fisici, mentre in campo opposto il tecnico Alberto Colombo fa i conti con la ormai cronica assenza della infortunata Michela Bevilacqua, ma presenta la nuova arrivata Svetlana Safronova già diventata una leader.
La Pavidea Steeltrade parte male e si trova sotto 1-0 senza reagire, poi arriva la svolta. Le padrone di casa nel secondo set sono avanti 24-21; a questo punto Guccione e compagne si scuotono proprio ad un passo dal 2-0 e vanno a compiere un piccolo capolavoro che finirà per diventare la chiave di volta della gara. Comincia Alysa Hodzic con un muro su Stefania Mo, replicato su Sara Gaito e finisce con una diagonale che vale il sorpasso (25-26). La italo croata ci mette molto del suo e trova spazi importanti nelle seconde linee biellesi. La Logistica va in confusione e cade su un attacco oltre la riga di Svetlana Safronova che dà il set alle biancorosse (26-28).
Poi in campo c'è solo Fiorenzuola che torna a vincere in trasferta dopo tre mesi. Lo fa nel momento più importante della stagione. Dietro corrono, ma col fiatone. I giochi non sono finiti, ma il vantaggio psicologico conta molto. Cinque giornate alla fine della regular season. Quindici punti ancora in palio. Molti. Forse troppi. I sogni sono ancora nel cassetto. Ma dopo questa vittoria tirarli fuori si può.

LOGISTICA BIELLESE-PAVIDEA STEELTRADE FIORENZUOLA 1-3
(25-18, 26-28, 13-25, 20-25).
LOGISTICA BIELLESE: Mo E., Piccioni 1, Baratella (L), Berra, Cavalieri S., Cavalieri M. 8, Guiotto 7, Rocci 11, Mo S. 13, Gigliotti 2, Safronova 7, Ferraro, Gaito 6. All. Alberto Colombo. II° all. Michael Chauviere.
PAVIDEA STEELTRADE FIORENZUOLA: Hodzic 13, Errichiello 18, Barbarini 16, Guccione 5, Micheletti, Vignola 2, Rocca 1, Sotera 4, Picco, Scalera 4, Testa (L), Riboni (L2). All. Giovanni Errichiello. Aiuto all. Max Dioni e Davide Conti.
ARBITRI: Matteo Modena di Alessandria e Alberto Frison di Vercelli
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento