Questo sito contribuisce all'audience di

Volley B - Ongina e Fiorenzuola, occasioni da sfruttare

Missione riscatto. Dopo il passo falso di Bolzano, la Canottieri Ongina cercherà di voltare pagina e tornare al successo nella sfida casalinga in programma sabato alle 21 a Monticelli contro l'Unimore Modena Volley. Il match sarà valido come...

La Pavidea Steeltrade-3
Missione riscatto. Dopo il passo falso di Bolzano, la Canottieri Ongina cercherà di voltare pagina e tornare al successo nella sfida casalinga in programma sabato alle 21 a Monticelli contro l'Unimore Modena Volley. Il match sarà valido come decima giornata d'andata del campionato di B1 maschile girone B.

QUI CANOTTIERI ONGINA - In casa giallonera, è alta la concentrazione per la sfida contro i giovani modenesi. A fare il punto della situazione per i monticellesi è l'allenatore Gabriele Bruni. "Domenica scorsa a Bolzano - spiega il tecnico piacentino - abbiamo perso per qualche sbaglio di troppo e dobbiamo essere capaci di migliorare nella gestione dell'errore, capendo i momenti della partita dove si può rischiare qualcosa di più e quelli invece dove è importante non commettere sbagli. Ora affrontiamo l'Unimore, una squadra giovane che dovrà essere tenuta sotto pressione; sappiamo come le formazioni di questo tipo siano pericolose qualora dovessero prendere fiducia e coraggio". Quindi aggiunge. "Per quanto riguarda la situazione fisica, abbiamo sempre fuori il centrale Merli per il problema alla spalla, mentre lo schiacciatore Binaghi lamenta un malanno all'anca e penso sia disponibile solo per la seconda linea".

GLI AVVERSARI - L'Unimore Modena Volley è la seconda squadra del club di SuperLega UnipolSai, con i giovani talenti "canarini" che maturano un'importante esperienza nella terza serie nazionale. Ad allenarli, un volto noto: "Henky" Held, ex centrale di origini olandesi che in carriera ha vinto Europei, Olimpiadi, World League, Coppa dei Campioni, Coppa Cev e Supercoppa Europea, oltre a vestire in A1 le maglie di Reggio Emilia, Bologna, Modena, Macerata, Palermo, Milano, Parma, Perugia e Santa Croce. Tra le giovani promesse dell'Unimore Modena, anche un figlio d'arte: lo schiacciatore Luca Sartoretti, che prova a calcare le orme del papà Andrea, ex azzurro e ora direttore sportivo di Modena Volley. Rispetto a inizio anno, non fa più parte del gruppo lo schiacciatore Alessandro Bevilacqua, in prestito alla Materdomini Castellana Grotte di A2. Tra i giocatori più promettenti, l'opposto Fabio Bisi.

IL TURNO - Questo il programma della decima giornata d'andata del campionato di B1 maschile girone B: Fanton Modena Est-Softer Volley Forlì, Cec Pallavolo Carpi-Dolciaria Rovelli, Energy T.I. Diatec Trentino-Avs Mosca Bruno Bolzano, Sol Lucernari Montecchio-Niagara 4 Torri Ferrara, Canottieri Ongina-Unimore Modena Volley, Pallavolo Motta-T.M.B. Monselice, Viteria 2000 Prata-M&G Videx Grottazzolina.

LA CLASSIFICA - Sol Lucernari Montecchio 21, Viteria 2000 Prata, Canottieri Ongina 19, Pallavolo Motta 18, Fanton Modena Est, Cec Pallavolo Carpi 15, M&G Videx Grottazzolina 14, Avs Mosca Bruno Bolzano, Niagara 4 Torri Ferrara 13, Energy T.I. Diatec Trentino 12, Dolciaria Rovelli 9, T.M.B. Monselice, Unimore Modena Volley 8, Softer Volley Forlì 5.

B2 FEMMINILE
Per la Pavidea Steeltrade arriva l'ultimo turno prima del rompete le righe natalizio: sabato 20 dicembre alle 20,30 scenderà al "Palamagni" l'Alkim Banca Cremasca di Crema, una compagine già nota al pubblico fiorenzuolano per avere partecipato al "Memorial Samantha Pini" disputatosi a settembre come prova generale prima del campionato. Le cremasche dei tecnici Verderio e Gandolfi vinsero il quadrangolare proprio contro le ragazze di Davide Zanichelli che, però, si presentarono all'atto finale senza Lorena Amasanti ed Elena Donida, facendo supporre che con la loro presenza avrebbero potuto ribaltare il punteggio.

Sotto l'aspetto tecnico, le lombarde rappresentano un buon team che può dare fastidio a chiunque soprattutto in ritmo e potenza, ma va anche detto che le qualità e la compattezza delle fiorenzuolane costituiscono sempre le armi migliori con le quali potere cambiare il corso degli eventi. Incontro degli "amarcord" per Elena Donida che con l'Alkim ha conquistato il palcoscenico della B2 e trovato parecchie amiche. In casa valdardese si confida nella dura legge del "Palamagni" per continuare la imbattibilità casalinga e conquistare un'altra vittoria che completi il filotto dei sogni. La gara sarà diretta da Andrea Clemente e Antonella Zaccaria di Parma.

Il programma della decima giornata di andata: Cesena Riv-Sanda Volley Brugherio, Banca Lecchese Picco-Pallavolo Volta Mantovana, Abo Offanengo-Gramsci Pool Volley Reggio Emilia, Us Arbor Interclays Reggio Emilia-Anderlini Unicomstark Sassuolo, Ferrara nel Cuore-Easy Volley Desio, Pavidea Steeltrade-Alkim Banca Cremasca Crema (sabato 20 dicembre ore 20,30), Libertas Volley Forlì-Csi Clai Imola.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento