Volley B - La Canottieri conferma Maikel Cardona
Una conferma importante, che completa il roster e continua a garantire qualità a una rosa di livello. Lopposto Maikel Cristobal Cardona Abreu vestirà nuovamente la maglia della Canottieri Ongina, con lopposto di origini cubane che si appresta a...
Una conferma importante, che completa il roster e continua a garantire qualità a una rosa di livello. Lopposto Maikel Cristobal Cardona Abreu vestirà nuovamente la maglia della Canottieri Ongina, con lopposto di origini cubane che si appresta a disputare la seconda stagione in giallonero. La sua conferma chiude il roster della formazione piacentina che affronterà la B maschile unica nel girone A dopo aver disputato due anni il campionato di B1 maschile.
Classe 1976, Cardona vanta una lunga carriera in A1, dove ha vestito le maglie di Cuneo, Piacenza, Modena, Ravenna, Latina e Forlì; ricco anche lalbo doro personale, dove figurano Supercoppa italiana, Coppa Cev e Coppa Italia (2002) oltre alla Top Teams Cup conquistata nel 2006. Nella massima serie Cardona (che ha il passaporto italiano dalla stagione 2002-2003) si è fatto applaudire nel ruolo di centrale, mentre alla Canottieri Ongina continuerà a giocare in diagonale con il palleggiatore, posizione già ricoperta in precedenza in Sardegna a SantAntioco e a Cagliari prima della parentesi da centrale al Fanton Modena Est.
La stagione della Canottieri Ongina inizierà ufficialmente lunedì con il ritrovo alle 19 al palazzetto di via Edison a Monticelli, dove si svolgerà la prima seduta di allenamento.