Questo sito contribuisce all'audience di

Volley B - Fiorenzuola, vittoria con brividi

Quarta sconfitta consecutiva per la Canottieri Ongina, battuta 3-0 a Prata di Pordenone dalla Viteria 2000. In terra friulana, la squadra di Bruni non è riuscita a impensierire la terza forza del campionato, che non ha avuto problemi a regolare...

I tre punti con la Logistica Biellese permettono alle fiorenzuolane di rimanere al terzo posto
Quarta sconfitta consecutiva per la Canottieri Ongina, battuta 3-0 a Prata di Pordenone dalla Viteria 2000. In terra friulana, la squadra di Bruni non è riuscita a impensierire la terza forza del campionato, che non ha avuto problemi a regolare la squadra piacentina. Per i gialloneri monticellesi, dunque, prosegue il momento negativo, acuito da un ciclo di ferro che di certo non agevola la risalita. Contro il Prata, a livello statistico la differenza a favore della Viteria 2000 è stata evidente soprattutto in attacco (59 per cento locale contro il 36 ospite, oltre a 9 errori), ma nel complesso la Canottieri Ongina non è mai riuscita a stare veramente in partita. Durante il match, coach Bruni ha provato a mischiare le carte, come dimostra il cambio di regia a partire dal secondo set (Pazzoni per Giumelli), oltre a schierare nella terza frazione Binaghi in posto quattro e De Biasi al centro al posto rispettivamente di Botti e Caci. Le mosse, però, non sono bastate a riaprire l'incontro.
Sabato la Canottieri Ongina tornerà davanti al pubblico amico di Monticelli affrontando la Caloni Agnelli Bergamo, sesta in classifica con 13 punti.

VITERIA 2000 PRATA-CANOTTIERI ONGINA 3-0
(25-19, 25-17, 25-20)
VITERIA 2000 PRATA: Delchev 13, Tassan 5, Calderan 7, Nepitali 7, Marini 7, Maniero 19, Bortolini (L), Spizzo, Salvatore. N.e.: Radin, Vivan, Piazzetta, Fabbian. All.: Sturam
CANOTTIERI ONGINA: Codeluppi 1, Botti 2, Cardona 15, Caci 6, Bonola 9, Giumelli 1, Godi (L), De Biasi 2, Miranda 2, Pazzoni, Binaghi 1. N.e.: Boniotti. All.: Bruni
ARBITRI: Gardina e Pettenello
NOTE: Durata set: 25', 28', 29' per un totale di 1 ora e 22 minuti di gioco
Viteria 2000 Prata: battute sbagliate 10, ace 6, ricezione positiva 53% (perfetta 19%), attacco 59%, muri 8, errori 17
Canottieri Ongina: battute sbagliate 5, ace 5, ricezione positiva 54% (perfetta 28%), attacco 36%, muri 6, errori 17.

B2 FEMMINILE
Pavidea Steeltrade, vittoria con brividi. Terzo successo consecutivo per le ragazze di Giovanni Errichiello che hanno superato l'ostacolo Logistica Biellese senza troppa gloria, ma hanno conquistato tre punti importanti per restare nella scia della alta classifica. Le biancorosse hanno cominciato in scioltezza giocando una buona pallavolo e tenendo a distanza le avversarie, ma strada facendo si sono smarrite, fino a restare preda di una Logistica Biellese che, al contrario, ha preso il ritmo giusto mettendo alle corde le fiorenzuolane. La differenza l'ha fatta il maggiore tasso tecnico della Pavidea Steeltrade, ma le piemontesi sono andate ad un passo dalla clamorosa impresa, sotto la spinta della trentanovenne Romana Giulia Rocci, onnipresente e capace di mettere a segno punti decisivi.
Dopo un primo set in discesa la partita è diventata una battaglia, le ospiti hanno agguantato il pari e poi le fiorenzuolane sono riuscite a conquistare i tre punti allo sprint, trascinate dai 17 punti della coppia Barbarini-Guccione. Pavidea Steeltrade brutta, ma vincente. Sospiri di sollievo e bottino pieno per restare al terzo posto e scavarsi un solco alle spalle.

PAVIDEA STEELTRADE FIORENZUOLA-LOGISTICA BIELLESE 3-1
(25-14, 22-25, 25-23, 25-21).
PAVIDEA STEELTRADE FIORENZUOLA: Morelli 1, Hodzic, Vignola, Barbarini 17, Picco, Rocca, Guccione 17, Errichiello 12, Sotera 12, Pedemonte 14, Scalera, Testa (L), Riboni (L2). All. Giovanni Errichiello. Aiuto all. Max Dioni, Massimo Conti.
LOGISTICA BIELLESE: Mo E. 5, Piccioni 1, Cavalieri S., Cavalieri M. 6, Guiotto 3, Rocci 26, Mo S. 13, Berra (L), Gigliotti, Baratella 1, Gaido, Ferraro, Gaito 5.  All. Alberto Colombo. II° all. Michael Chauviere.
ARBITRI: Davide Coppola e Carla Stretti di La Spezia.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento