rotate-mobile
Volley B

Volley B - Fiorenzuola bruttina ma vincente

Pavidea Steeltrade, tre punti col fiatone. Le biancorosse di Giovanni Errichiello hanno portato a casa una vittoria importante in chiave spareggi, rimandando al mittente un Lilliput giovane, ma agguerrito che ha rischiato il clamoroso colpo ad...

Pavidea Steeltrade, tre punti col fiatone. Le biancorosse di Giovanni Errichiello hanno portato a casa una vittoria importante in chiave spareggi, rimandando al mittente un Lilliput giovane, ma agguerrito che ha rischiato il clamoroso colpo ad effetto. Fiorenzuolane ancora alle prese con difficoltà psicologiche che, prima hanno rischiato il tracollo, poi sono riuscite a conquistare la vittoria in virtù di un maggiore tasso tecnico ed esperienza. Serata ad alto rischio per opposti motivi: Lilliput in chiave salvezza, Pavidea Steeltrade in ottica play off e gara che già alla vigilia si annuncia al cardiopalma. Si gioca all'ora dell'aperitvo, per impegni domenicali delle piemontesi, ma il pubblico accorre lo stesso sulle tribune del "Palamagni" sfidando primavera, final four di Coppa Italia e Milano-Sanremo. Pavidea Steeltrade che lamenta la defezione di Lara Micheletti e deve fare i conti con gli acciacchi di Alessia Testa e Noemi Barbarini; Lilliput che deve addirittura rinunciare a Marina Lubian, Alessia Fissore e Rachele Morello, scendendo in Valdarda con un organico ridotto all'osso.
Ne esce una sfida equilibratissima, tirata dal primo all'ultimo punto, in cui la differenza la fanno esclusivamente i dettagli. Fiorenzuola si trova sotto 1-0 ma ha la forza e le qualità per ribaltare la situazione e conquistare tre punti pesantissimi in chiave futura.
Tre punti fondamentali per respingere l'attacco al terzo posto del Dkc Galliate, vincente sullo Junior Casale Monferrato. Pavic Romagnano cade a Genova, Normac prende tre punti ad Ivrea. Classifica che resta corta ed incerta. Pavidea Steeltrade bruttina, ma vincente. Si può festeggiare secondo tradizione: pizza, prosecco, birra, spaghetti, filetto. Linda, Fiona, Luna. Tris portafortuna. Pantalone c'è. Passa alla cassa. C'è la sosta pasquale. Ma solo col pensiero. All'orizzonte c'è Biella. Tappa fondamentale. Fermarsi non si può. Bisogna tirare la volata ai play off. Aprile sarà il mese decisivo. Una poltrona per tre.

PAVIDEA STEELTRADE-LILLIPUT SETTIMO TORINESE 3-1
(24-26, 26-24, 25-23, 25-22)
PAVIDEA STEELTRADE FIORENZUOLA: Hodzic 2, Errichiello 25, Vignola, Rocca 2, Barbarini 14, Guccione 16, Sotera 12, Pedmonte 3, Scalera, Picco, Testa (L), Riboni (L2). All. Giovanni Errichiello. Aiuto all. Max Dioni, Massimo Conti.
LILLIPUT SETTIMO TORINESE: Joly, Buffo 22, Benvenuti, Bisio 12, Martire, Gorlato 3, Ghirotto (L), Tonello 13, Balocco, Garrafa Botta, Kone 14, Picca Piccone. All. Sebastian Perrotta.
ARBITRI: Valentina Cravagna di Como e Elena Bartesaghi di Bergamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B - Fiorenzuola bruttina ma vincente

SportPiacenza è in caricamento