Questo sito contribuisce all'audience di

Volley B - Bisci nuovo libero della Canottieri Ongina

Arriva dalla Puglia il nuovo libero della Canottieri Ongina. La società piacentina (militante nella nuova serie B unica maschile) dà il benvenuto a Gianluca Bisci, classe 1983 e reduce dal campionato di B2 maschile con la formazione foggiana del...

Gianluca Bisci è reduce dall'ultima stagione con il Cerignola in B2
Arriva dalla Puglia il nuovo libero della Canottieri Ongina. La società piacentina (militante nella nuova serie B unica maschile) dà il benvenuto a Gianluca Bisci, classe 1983 e reduce dal campionato di B2 maschile con la formazione foggiana del Cerignola.
Nato a Manduria (Taranto), proprio oggi (martedì 19 luglio) Bisci compie 33 anni: per lui, dunque, un compleanno speciale con l'approdo in riva al Po. Alto un metro e 85 centimetri, Gianluca vanta una lunga esperienza tra B1 e B2 avendo vestito le maglie di Sava, La Spezia, Terlizzi, Turi e Matera. Successivamente, significativo è stato il biennio a Molfetta, prima in B1 nella stagione 2010-2011 e poi in A2 nell'annata seguente, dove ha disputato 36 partite (24 vittorie e 12 sconfitte) giocando insieme a Massimo Botti, ora allenatore della Canottieri Ongina.
Più recentemente, Bisci ha indossato le casacche di Lamezia (B1), Aversa (B1) e, nell'ultima stagione, Cerignola (B2). Ora l'approdo a Monticelli, con la trattativa nata in modo curioso, come spiega lo stesso libero.
"Ho letto la notizia - confessa il nuovo arrivato in casa giallonera - della nuova carriera di Botti come allenatore e così gli ho scritto un messaggio di auguri. Da lì abbiamo chiacchierato un po', poi dopo un mese è arrivata la telefonata del presidente Colombi: la trattativa è durata pochi giorni, perché c'è stata subito un'impressione positiva. Sono felicissimo di questa scelta; per me sarà la prima avventura a tempo pieno al Nord". Quindi si presenta. "Sono un giocatore grintoso e non mi piace perdere - sorride - inizialmente, ero più portato in difesa, poi con il passare del tempo sono cresciuto anche in ricezione".
IL PUNTO SUL MERCATO - L'arrivo di Gianluca Bisci è il primo in casa Canottieri Ongina e segue le conferme del centrale Giuseppe De Biasi, dello schiacciatore Andrea Binaghi e del palleggiatore Emilio Pazzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento