rotate-mobile
Volley B

Alsenese, sfida alla capolista. Canottieri attesa dall'ostacolo più semplice

La squadra di Scaltriti affronta il Gorla in trasferta, quella di Botti in casa di Asti ultima in classifica. Fiorenzuola chiede punti a Marudo

B2 FEMMINILE - PAVIDEA, CON MARUDO EVITA I CALI DI CONCENTRAZIONE

La sosta del campionato per permettere lo svolgimento della Coppa Italia ha rappresentato uno stop salutare per Fiorenzuola, chiamata a recuperare lo smalto del finale di girone d'andata e soprattutto giocatrici che nelle ultime settimane hanno patito infortuni più o meno gravi. Si inizia dalla sfida con Marudo, che arriva al PalaMagni sabato alle 20.30.

Hodzic dopo lo stiramento al quadricipite è rientrata ad Offanengo ma è ancora ben lontana dalla condizione pre infortunio, Ermoli deve fare i conti con una fastidiosa distorsione alla caviglia (difficile un suo recupero) mentre l'infortunio muscolare capitato a Sfogliano nell'ultima trasferta in terra cremasca pare cosa molto seria. Uno strappo muscolare che la terrà lontana dal terreno di gioco per alcune settimane.

La sconfitta al tiebreak contro Offanengo non ha però scalfito le ambizioni di questa Pavidea che vuole riprendersi i punti persi sabato scorso contro Marudo e Gorla nelle prossime due sfide che si giocheranno al PalaMagni. All'andata Marudo rappresentò una svolta per le biancorosse che colsero la prima vittoria in campionato con un 3-1 al termine di un match equilibrato e combattuto.

Da quella volta la squadra lodigiana ha cambiato pelle. Via Sotera e la palleggiatrice Ivaldi, e soprattutto via coach Fabrizio Zaina sostituito da  Marco Esposito, con l'inserimento di Cristina Treccani in regia, Marudo sta lottando per evitare la retrocessione e scenderà in Valdarda con il coltello tra i denti, affamata di punti per non perdere contatto dalla Serteco e da Sanda, rivali dirette nella zona bassa. Ma le biancorosse dovranno sfruttare il turno casalingo e gli scontri diretti tra Alsenese e Gorla e tra Lecco ed Offanengo per riportarsi accanto alle protagoniste di questo splendido ed equilibrato campionato.

Attenzione a Martinelli, opposto mancino, che tanto bene fece all'andata, e alle centrali Mazzocchi e D'Adamo una delle migliori coppie del girone. Ma soprattutto le piacentine devono evitare cali di concentrazione, principalmente in ricezione e in difesa, per evitare i break che contro Offanengo sono stati fatali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alsenese, sfida alla capolista. Canottieri attesa dall'ostacolo più semplice

SportPiacenza è in caricamento