rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Volley B

«Impossibile nascondersi, l'Under 17 della Vap punta alle finali nazionali». VIDEO

Presentata l'ambiziosa società che prenderà parte anche a Under 19 e Serie B2. Il presidente Corrado Marchetti: «Le parole d'ordine: passione, umiltà e costanza». Il tecnico Sazzi: «Siamo i favoriti, prendiamoci le nostre responsabilità»

Per non avere dubbi lo scrivono a caratteri cubitali anche su una slide: l’obiettivo dell’Under 17 è conquistare le finali nazionali, quello della Serie B2 salvarsi. L’opinione della società e del tecnico Augusto Sazzi divergono in parte solamente sul risultato dell’Under 19, ma sono dettagli che possono anche essere tralasciati.

Quello che emerge è l’ambizione di una società che non si nasconde e lo si capisce immediatamente nella presentazione della Volley Academy Piacenza che va in scena alla Bellotta, sede delle gare delle squadre giovanili, mentre le partite di B si disputeranno a San Giorgio. Il presidente Corrado Marchetti ha un entusiasmo contagioso e una grande voglia di portare le ragazze ai vertici in Italia. «Abbiamo un budget che sarebbe sufficiente per disputare una Serie A2 – racconta – ma vogliamo investire sul settore giovanile per creare una realtà ambiziosa». Al suo fianco sorride Stefano Cavalli, assessore allo sport del Comune di Piacenza. «Marchetti – spiega – ha l’ambizione giusta ed è riuscito a creare una società solida dando importanza anche alla crescita delle giocatrici fuori dal campo, come dimostra il tutor scolastico sempre a disposizione delle ragazze che provengono da fuori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Impossibile nascondersi, l'Under 17 della Vap punta alle finali nazionali». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento