rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley B

Il Gossolengo riporta in campo Virginia Poggi

Torna a giocare il libero piacentino che negli anni scorsi aveva vestito la maglia della Nordmeccanica in A1. La Canottieri vuole riprendere a correre, per l'Alsenese scontro salvezza a Cusano Milanino

CUSANO MILANINO-ALSENESE

La parte finale di stagione sarà quella decisiva e bisogna essere pronte, prontissime. La ventesima giornata segna l'inizio dell'ultimo quarto di campionato e sabato 17 marzo (ore 21) per la Conad Alsenese c'è lo scontro diretto per la salvezza a Cusano Milanino col Ceramsperetta, una posizione e tre punti più sotto. In un torneo spaccato in due praticamente dopo un terzo di stagione, le prossime gare – manca un mese e mezzo alla fine – avranno un peso specifico fondamentale per ogni squadra.

Il cammino delle gialloblù nel ritorno ha fruttato dieci punti, gli stessi conquistati dalle prossime avversarie, e non bisogna guardare contro chi e come sono stati fatti o a cosa hanno portato ma solo pensare di ottenere bottino pieno in casa delle milanesi: vincere anche le sfide contro le rivali per la salvezza (le prossime due gare saranno contro Monza e Gorgonzola) è quello che forse è mancato di più nei momenti topici – sconfitte con Cusano all'andata, con Cremona dopo il successo con Marudo e il tie-break perso in casa con Brugherio – a Fanzini e compagne per trovare o conservare una certa tranquillità grazie ad una più precisa continuità di risultati .

L'intervista – Così come era stato richiesto all'andata, la squadra di patron Stiliano Faroldi ha davanti a sé un mini-ciclo di partite alla propria portata da conquistare per mantenere viva la corsa alla salvezza. E rispetto ad un girone fa bisogna ribaltare la sconfitta subita dalla Ceramsperetta; per l'occasione Marco Scaltriti mette in guardia le sue ragazze, chiamandole ad una piccola impresa: «Cusano è una buona squadra che vuole giocarsi tutte le carte per conquistare la salvezza e di conseguenza riesce ad esprimere una bella pallavolo, specialmente in casa. Noi dovremo scendere in campo con altrettanto agonismo, pronte ad affrontare una battaglia sportiva. Ultimamente ci siamo allenate bene, abbiamo avuto segnali positivi, confortate dai risultati ottenuti anche in trasferta. Siamo fiduciose nei nostri mezzi e sono convinto che non saremo timorose, poi vedremo se riusciremo a fare risultato o meno. Siamo ancora dispiaciute per la sconfitta con Ostiano, pur sapendo di aver affrontato una squadra di livello, perchè abbiamo fatto una buona prova e ci è mancato quel poco che ha fatto tutta la differenza nei momenti importanti. In vista del finale di campionato dobbiamo e possiamo migliorare ancora, non abbassare mai la guardia e non compiacerci troppo pensando di aver messo in difficoltà la seconda o di aver battuto altre formazioni di alta classifica».

Gli arbitri – A dirigere la partita tra il Ceramsperetta Cusano Milanino e la Conad Alsenese saranno il primo arbitro Federica Camossi e il secondoLuca Biasin.

Programma partite 17 marzo 2018 – 20a giornata B2 femminile

Pavidea Ardavolley Fiorenzuola-Esperia Cremona

Delta Engineering Gorgonzola-Tomolpack Marudo

Euro Hotel Resid.Monza-Acciaitubi Picco Lecco

Ceramsperetta Cusano-Conad Alsenese

Csv-Ra.Ma.Ostiano-Memit Pgs Senago

Elevationshop.Com Olginate-Sanda Volley Brugherio

Busa Tras.Gossolengo-Uniabita V.Cinisello

Classifica: Acciaitubi Picco Lecco 47, Csv-Ra.Ma.Ostiano 44, Busa Tras.Gossolengo 41, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 39, Elevationshop.Com Olginate 36, Tomolpack Marudo 36, Uniabita V.Cinisello 34, Esperia Cremona 24, Conad Alsenese 23, Ceramsperetta Cusano 20, Sanda Volley Brugherio 19, Delta Engineering Gorgonzola 19, Euro Hotel Resid.Monza 11, Memit Pgs Senago 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gossolengo riporta in campo Virginia Poggi

SportPiacenza è in caricamento