Martedì, 16 Luglio 2024
Volley B

La Alsenese pesca dalla Serie A2: arriva Virginia Marchesi

Laterale classe 2001, è reduce dall'esperienza nella seconda serie nazionale nella sua Offanengo

La Pallavolo Alsenese dà il benvenuto a Virginia Marchesi, laterale (opposta e schiacciatrice) classe 2001 proveniente dal Volley Offanengo dove ha militato nello scorso campionato di A2. Nata il 22 dicembre 2001, la Marchesi è originaria dello stesso paese cremasco dove è cresciuta fin dal minivolley e dove è tornata nella scorsa stagione in A dopo l'esperienza in B2 a Ripalta Cremasca.
"Mi ha contattata Paolo Bergamaschi (vice allenatore gialloblù, ndc) - racconta Virginia - che conosco benissimo fin dai tornei di beach volley quando ero under 14. Mi ha fatto molto piacere, conoscevo anche Federico Bonini, sfidato in B1 e di cui oltretutto ho ottime referenze a livello tecnico e umano. Le mie ambizioni sono quelle di Alseno: giocare un buon campionato di alta classifica e far bene. Cerco di mettere a frutto le esperienze che ho maturato allenandomi anche in A2 nella scorsa stagione, dove il livello è alto e dove ho imparato tanto. Sono pronta per dare il mio contributo".
"Sono molto felice - le parole del direttore sportivo Mariano Guarnieri - che dopo un lungo corteggiamento Virginia abbia scelto Alseno per la prossima stagione. Lo scorso anno a Offanengo in A2 ha giocato alcuni scampoli di match facendo intravedere un potenziale importante che speriamo possa "esplodere" qui da noi nella prossima stagione. Sa attaccare sia da posto 2 che da posto 4  e il nostro allenatore con lei potrà avere a disposizione una giocatrice duttile, ottima al servizio e potente in attacco. Anche in lei, come in tante sue compagne, ho visto una gran voglia di emergere e di fare bene. Inoltre, Marina Cattaneo, mia ex giocatrice e sua compagna di squadra nella scorsa stagione in A2 a Offanengo, mi ha parlato molto bene di lei sia come ragazza sia come giocatrice".
IL PUNTO SUL ROSTER - L'arrivo di Virginia Marchesi è il settimo tassello del mosaico gialloblù, aggiungendosi alla centrale Elisa Frassi, alle schiacciatrici Chiara Shanti Falotico e Rebecca Spagnuolo, ai liberi Allegra Toffanin e Giulia Gandolfi e alla palleggiatrice Mercedes Pieroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Alsenese pesca dalla Serie A2: arriva Virginia Marchesi
SportPiacenza è in caricamento