La Alsenese pesca dalla Serie A2: arriva Virginia Marchesi
Laterale classe 2001, è reduce dall'esperienza nella seconda serie nazionale nella sua Offanengo
La Pallavolo Alsenese dà il benvenuto a Virginia Marchesi, laterale (opposta e schiacciatrice) classe 2001 proveniente dal Volley Offanengo dove ha militato nello scorso campionato di A2. Nata il 22 dicembre 2001, la Marchesi è originaria dello stesso paese cremasco dove è cresciuta fin dal minivolley e dove è tornata nella scorsa stagione in A dopo l'esperienza in B2 a Ripalta Cremasca.
"Mi ha contattata Paolo Bergamaschi (vice allenatore gialloblù, ndc) - racconta Virginia - che conosco benissimo fin dai tornei di beach volley quando ero under 14. Mi ha fatto molto piacere, conoscevo anche Federico Bonini, sfidato in B1 e di cui oltretutto ho ottime referenze a livello tecnico e umano. Le mie ambizioni sono quelle di Alseno: giocare un buon campionato di alta classifica e far bene. Cerco di mettere a frutto le esperienze che ho maturato allenandomi anche in A2 nella scorsa stagione, dove il livello è alto e dove ho imparato tanto. Sono pronta per dare il mio contributo".
IL PUNTO SUL ROSTER - L'arrivo di Virginia Marchesi è il settimo tassello del mosaico gialloblù, aggiungendosi alla centrale Elisa Frassi, alle schiacciatrici Chiara Shanti Falotico e Rebecca Spagnuolo, ai liberi Allegra Toffanin e Giulia Gandolfi e alla palleggiatrice Mercedes Pieroni.