rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Volley B

La Pallavolo Sangiorgio si rinforza al centro con Valentina Guccione. «Puntiamo a un campionato di alta classifica»

L'esperta centrale è specialista in promozioni e nell'ultima stagione ha vestito la casacca dell'Alsenese in Serie B1

Valentina Guccione rinforza il reparto centrali della Pallavolo Sangiorgio. Dopo le conferme di Micaela Perini, Valentina Zoppi, Chiara Tonini e il ritorno di Alessia Arfini, la società piacentina si assicura le prestazioni dell'esperta giocatrice molto conosciuta nel nostro territorio. Nata a Mazara del Vallo, provincia di Trapani, il 31 gennaio 1987, alta 180 centimetri, la Guccione vanta infatti una lunga esperienza nei campionato di B1 e B2. 

Dalla Juvenilia Padova è passata alla Pallavolo Empoli in B1 e successivamente nel 2009/2010 alla Pallavolo Castelvetrano prima di una lunga militanza all'Ardavolley Fiorenzuola (2010/2016), inframmezzata da un campionato alla Bakery Piacenza, dove conquista la promozione in A2 nel 2014. Valentina si ferma un anno e successivamente ritorna nella sua Sicilia dove porta la New Efebo Castelvetrano dalla D alla C nel 2018 e la Pallavolo Marsala dalla C alla B2 nel 2020. Nell'ultimo campionato ritorna nel Piacentino con la casacca della Pallavolo Alsenese in B1.

«Con la società c'era già stato un approccio la scorsa stagione - commenta la centrale - ma poi sono state fatte scelte diverse. Invece per quest'anno l'operazione è andata in porto e sono contenta di essere alla Pallavolo Sangiorgio. Gli obiettivi con l'aiuto delle mie compagne sono quelli di fare bene e disputare campionato di alta classifica».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Sangiorgio si rinforza al centro con Valentina Guccione. «Puntiamo a un campionato di alta classifica»

SportPiacenza è in caricamento