Lunedì, 15 Luglio 2024
Volley B

Si chiude la stagione regolare della Serie B, Canottieri Ongina e Sangiorgio con la testa già ai playoff

Il Miovolley è promosso da settimane, il volley Academy Piacenza retrocesso dalla B1

Ultimo atto di regular season prima dei play off per la Canottieri Ongina, che sabato alle 18 a Monticelli sfiderà il Cus Genova nell'ultima giornata del girone A di serie B maschile. I piacentini allenati da Gabriele Bruni hanno intascato il pass per gli spareggi-promozione grazie al punto conquistato sabato scorso a Santo Stefano di Magra contro lo Zephyr Mulattieri. Il match in arrivo, comunque, sarà importante per i gialloneri in chiave girone-play off, dove Monticelli ha l'opportunità di essere seconda tra le tre seconde qualificate dei gironi A, B e C che si sfideranno nella prima fase. La Canottieri Ongina, attualmente a quota 58 punti, se la gioca a distanza con il Caselle (terzo nel girone C a quota 57), mentre la prima testa di serie è già nelle mani della seconda del girone B, tuttavia da definire tra Scanzorosciate e Yaka Volley Malnate (65 e 64 punti). Sabato De Biasi e compagni sfideranno il Cus Genova, a sua volta affamato di punti per centrare la salvezza.
"Per noi - commenta coach Gabriele Bruni -  è una partita importante come tutte le altre e dobbiamo continuare a puntare allo sviluppo del nostro gioco. Nelle ultime due partite abbiamo espresso una pallavolo un po' spezzettata a causa di troppi errori in alcune situazioni. Dobbiamo ritrovare un po' di fluidità e per questo sarà un banco di prova importante. Sarà una partita impegnativa per tutti e ci permetterà di prepararci al meglio in vista dei play off".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Canottieri Ongina e Cus Genova saranno il primo arbitro Andrea Eustacchio e il secondo arbitro Tiziana Lo Verde.
IL TURNO - Questo il programma dell'ultima giornata del girone A di serie B maschile.
Colombo Volley Genova-Novi
Negrini-Cte Acqui-Fenera Chieri 76
Canottieri Ongina-Cus Genova
Alto Canavese-Mercatò Alba
Fas Albisola-Zephyr Mulattieri
Sant'Anna Tomcar-Parella Torino
Pvl Cerealterra Ciriè-Npsg La Spezia.
LA CLASSIFICA - Negrini Cte Acqui 62, Canottieri Ongina 58, Alto Canavese 52, Parella Torino 50, Pvl Cerealterra Ciriè 45, Npsg La Spezia 38, Mercatò Alba 33, Cus Genova, Fenera Chieri 76, Sant'Anna Tomcar 31, Zephyr Mulattieri 30, Colombo Volley Genova 27, Novi 25, Fas Albisola 12.

LA VAP IN TRASFERTA – Impegno a Milano per il Volley Academy Piacenza, che sabato alle 20.30 è attesa dalla Pro Patria nella palestra dell’istituto Natta. La squadra di Mineo è penultima in graduatoria con 22 punti conquistati, le lombarde devono difendere il secondo posto in classifica dall’assalto del Legnano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude la stagione regolare della Serie B, Canottieri Ongina e Sangiorgio con la testa già ai playoff
SportPiacenza è in caricamento