Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Volley B

Per la Pallavolo Sangiorgio esami sempre più ostici al Trofeo Taverna

La formazione piacentina in vista dell'avvio del campionato affronterà in semifinale Crema, neopromossa in Serie B1

Si avvicina l'avvio del campionato e la Pallavolo Sangiorgio continua a testare il proprio livello. Nel prossimo week end la squadra di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli prenderà parte alla trentanovesima edizione del Torneo Taverna-Arci Crema Nuova (tredicesimo memorial Roberto Polloni) che si terrà al PalaCoim di Offanengo. In semifinale la Pallavolo Sangiorgio incrocerà il destino dell’Enercom Fimi Crema, formazione neopromossa in B1. Appuntamento alle 17 per Diana Marc e compagne. 

“Siamo onorati di partecipare ad una manifestazione così importante – spiega Francesco Jacini, addetto stampa della Pallavolo Sangiorgio e vice presidente del comitato organizzatore – che in passato ha visto scendere sui campi cremaschi tanti campioni. Appena si è prospettata la possibilità di prendervi parte l’ho proposto allo staff che ha accettato volentieri”. Dal punto di vista tecnico l’appuntamento valuterà lo stato di forma e di amalgama della squadra. “Il gruppo delle partecipanti è molto valido. Il Volley 2.0 è una squadra che gioca insieme da anni e, nonostante abbia preso alcuni elementi importanti come Cornelli e Diagne, si è arricchita con giocatrici giovani come Marengo e Iannacone che provengono da un settore giovanile di qualità come quello di Chieri”.

L’unico precedente tra la formazione di coach Matteo Capra e le biancorossoblù cremasche risale al campionato 2019/2020 in B2 (girone C), esattamente 26 gennaio 2020 (poco prima che dilagasse la pandemia da covid-19), ultima gara del girone d’andata. Al palazzetto dello sport di Sangiorgio Piacentino il Volley 2.0 si impose per 3-2.

La Chromavis Abo Offanengo, padrona di casa iscritta al campionato di B1, ed il  Cr Transport Ripalta Cremasca, squadra neopromossa in B2 dove gioca l’ex Alessia Arfini, completano il roster della manifestazione pallavolistica.

Torneo Taverna-Arci Crema Nuova, serie B1-B2

Programma

Sabato 25 settembre. PalaCoim, Offanengo, ore 17, Volley 2.0 Crema- Pallavolo Sangiorgio. 

Sabato 25 settembre. PalaCoim, Offanengo, re 20.30, Chromavis Abo Offanengo-New Volley Ripalta

Domenica 26 settembre, PalaCoim, Offanengo, ore 15, finale 3^posto, a seguire le premiazioni.

Domenica 26 settembre, PalaCoim, Offanengo, ore 18 finale 1^posto, a seguire le premiazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Pallavolo Sangiorgio esami sempre più ostici al Trofeo Taverna

SportPiacenza è in caricamento