rotate-mobile
Volley B

Sanda volley regina del Trofeo Bls, il Busa Trasporti chiude terzo

A Gossolengo quadrangolare riservato alle formazioni di B2: le piacentine perdono la gara d'esordio con Marudo e poi superano Vobarno

FINALE 3°/4° POSTO

BUSA TRASPORTI GOSSOLENGO-VOLLEY VOBARNO 2-1

(25-12; 18-25; 15-8)

Tre set per domare Vobarno. Serve tutta la lunghezza della partita al Busa per conquistare la terza piazza. L’avvio è ancora una volta punto a punto con Scarabelli e Bottaini sempre pericolose. Coach Cornalba chiede carattere e le biancoverdi allungano (16-10) fino a chiudere in scioltezza sul 25-12. Due grandi muri di Maini aprono il secondo set dove alcuni errori in attacco pesano sul Busa Trasporti. Entra anche Brigati ma la sua grinta non basta: Vobarno mantiene sempre un buon margine conservandolo fino al termine del parziale.

Al tiebeak grande partenza del Busa Trasporti con un servizio di Valchierai (7-3), Rocca allarga il break (11-7) mentre Picco salva due palloni spinosissimi: un servizio spedito fuori da Vobarno chiude definitivamente la partita sul 2-1 per le padrone di casa.

FINALISSIMA

SANDA VOLLEY-TOMOLPACK MARUDO 3-2

20-25; 25-21; 20-25; 25-19; 15-13)

Senza esclusione di colpi anche la finale per la posizione più alta del podio. Sanda duella a spada tratta con Tomolpack in un avvio decisamente equilibrato. I tifosi di Marudo spingono la squadra verso la vittoria del primo set e in un buon avvio del secondo parziale (3-6) ma gli equilibri in campo cambiano e Sanda pareggia i conti. Marudo prova ad allungare nel terzo set (8-13) e mantiene un buon margine portandosi sull’1-2. Nel quarto parziale si gioca punto a punto, pallone su pallone con Sanda che conquista l’accesso al tiebreak. Dove non possono che essere presenti tensione agonistica e di risultato. Sanda passa agli ultimi scambi conquistando così il primo posto e la vittoria del Trofeo Bls.

Nicolò Premoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanda volley regina del Trofeo Bls, il Busa Trasporti chiude terzo

SportPiacenza è in caricamento