rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley B

Test tutto piacentino fra Alsenese e Volley Academy Piacenza

Mercoledì ad Alseno sfida fra le padrone di casa, prossime al via del campionato di B2, e le ospiti che militano in Serie B1

Prosegue la marcia di avvicinamento al campionato per la Rossetti Market Conad, prima squadra della Pallavolo Alsenese che sabato 8 ottobre inizierà l'avventura nella serie B2 femminile. Mercoledì 28 settembre alle 19,45 (ora di inizio riscaldamento) al palazzetto di Alseno le gialloblù di Federico Bonini - reduci dal terzo posto di domenica al torneo di Gossolengo - sfideranno la Volley Academy Piacenza di B1 in un allenamento congiunto tra formazioni del territorio piacentino.
«Questo test - spiega Paolo Bergamaschi, vice allenatore della Rossetti Market Conad - è un ulteriore passo in avanti nel nostro cammino in vista dell'esordio in campionato. Affrontiamo una formazione che giocherà in B1 e che ha un organico composto da giovani di talento e fisicate, per questo soprattutto in attacco dovremo lavorare contro un muro alto. Cercheremo di compiere un ulteriore passo avanti dopo il torneo di Gossolengo. L'intesa sta migliorando, così come la crescita della squadra; il lavoro in palestra sta portando i frutti sperati, anche se serve un po' di tempo per arrivare a un'identità di squadra, visto che siamo una formazione nuova e anche giovane, ma talento e qualità in questo momento possono compensare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test tutto piacentino fra Alsenese e Volley Academy Piacenza

SportPiacenza è in caricamento