rotate-mobile
Volley B

Stefania Bernabé campionessa europea universitaria con il Cus Bologna

L'opposto dell'Alsenese conquista l'edizione 2023 degli Eusa a Braga, in Portogallo

C'è anche uno spicchio di Pallavolo Alsenese sul trono universitario d'Europa di pallavolo. A Braga (Portogallo), l'edizione 2023 degli Eusa (Campionati europei universitari) ha incoronato nuovamente il Cus Bologna, nelle cui fila milita un volto nuovo gialloblù, l'opposta Stefania Bernabè, oltre a una ex, Giulia Visintini.
Per l'ateneo felsineo, un successo che entra nella storia: nessun set perso nei sei incontri disputati e terza vittoria consecutiva, un record che non era mai riuscito nella storia della manifestazione. In finale, Bologna ha piegato la German Sport University Cologne con un netto 3-0 (25-15, 25-10, 25-17), mentre più combattuta era stata la semifinale contro Zagabria, con un set ai vantaggi e uno conquistato con il minimo scarto.
"E' stata un'esperienza bellissima  - commenta Stefania Bernabè - che mi porterò sempre nel cuore. Partecipare a questi eventi con la propria università, rappresentando un movimento Cus che ci tiene tantissimo a questi risultati, è molto bello. Siamo riusciti a laurearci campionesse europee per la terza volta, un qualcosa che non era mai riuscito a nessuno; personalmente, per me è il secondo centro dopo il successo 2022. Inoltre, è davvero splendido confrontarsi con il livello delle altre nazioni e conoscere persone nuove. Per quanto riguarda il Cus Bologna, è un gruppo davvero coeso che prosegue da due anni pur giocando insieme solo in questo periodo. Tutti ci fanno i complimenti per la sintonia che abbiamo, sembriamo davvero un club".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefania Bernabé campionessa europea universitaria con il Cus Bologna

SportPiacenza è in caricamento