rotate-mobile
Volley B

E' un sabato da brividi con la sfida fra capolista: la Canottieri Ongina affronta Cisano

Si ripete l'affascinante duello play off dello scorso anno. L'Alsenese cerca di proseguire la serie positiva, Gossolengo vuole uscire dall'incubo

GOSSOLENGO-SANDA VOLLEY

Quattro sconfitte nelle ultime uscite. Tutte con una storia diversa, con motivazioni e dinamiche che soltanto in parte si sono sovrapposte. Non è certo il migliore momento della stagione per il Busa Trasporti-Bls che però, davanti alla capolista Picco Lecco, nell'ultimo incontro di campionato ha dimostrato quella giusta dose di determinazione necessaria a rimettere nel serbatoio vittorie e punti. E sabato affronta alle 21 in trasferta il Sanda volley. Per la centrale Giulia Maini le sconfitte con le lariane e quella della settimana precedente nel derby con la Conad Alsenese hanno una variabile decisamente importante. «Con Alseno non siamo riuscite a reagire e ad uscire da questo periodo di insofferenza che ha colpito tutte noi. La scorsa settimana abbiamo lavorato bene ed infatti si è visto anche un approccio totalmente diverso contro Picco Lecco. Siamo scese in campo con grinta e determinazione ma soprattutto con il cuore perché sapevamo di affrontare una squadra di alto livello. Più che guardare le avversarie dovevamo pensare e migliorare noi stesse. Quello che è mancato per portare a casa la vittoria secondo me è stata la mancanza di lucidità e la tranquillità nei momenti più importanti».

La sfida alla capolista con il tiebreak sfumato soltanto ai vantaggi ha forse dato alla squadra il definitivo segnale di riscatto a lungo inseguito nelle ultime uscite. «Ci siamo risvegliate e sabato sarà la nostra prova per poter superare definitivamente questo periodo buio. Sanda non è una squadra da sottovalutare, anche perché all’andata era riuscita a portare a casa un set. Come lo scorso sabato, dobbiamo entrare cariche e sicure delle nostre capacità: dovremo farlo fino alla fine. Per quanto mi riguarda, finora ho cercato di dare sempre il massimo, non accontentandomi mai, per poter raggiungere la migliore prestazione possibile. Alcune volte peró la mentalità negativa e gli errori ti demoralizzano, allontanandoti dall’obiettivo. Tutto quello che devi fare é riacquistare lucidità per poter ritornare in carreggiata».

L'avversaria - Diciannove punti raccolti fino a questo punto, la sconfitta nell'ultimo turno con la temibile Ostiano. Sanda Volley veleggia nell'ultima posizione valida per evitare la retrocessione in serie C e lo fa con la squadra già vista all'opera all'andata sul campo di casa di Gossolengo: le monzesi riuscirono a strappare il primo set al Busa Trasporti-Bls subendo poi la rimonta delle biancoverdi chiusa al quarto parziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un sabato da brividi con la sfida fra capolista: la Canottieri Ongina affronta Cisano

SportPiacenza è in caricamento