rotate-mobile
Volley B

In Serie B è la settimana del derby Canottieri Ongina-Gas Sales Bluenergy

In B femminile scontro al vertice per la capolista Miovolley in casa della seconda in classifica Rubiera

ALSENESE-ANDERLINI

Un'altra tappa del percorso, che propone un avversario dalle spiccate qualità fisiche e dalla giovane età che può essere una mina vagante. In serie B2 femminile, la Rossetti Market Conad - capolista del girone E insieme a San Giorgio per una coppia di testa tutta piacentina - è attesa dal match casalingo di sabato alle 20,30 al palazzetto di Alseno contro l'Anderlini Modena nel match della settima giornata d'andata del girone E. Le gialloblù allenate da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi sono reduci dal convincente 3-0 di domenica scorsa a Piadena ma non vogliono allentare la presa.

"Proseguiamo - commenta coach Bonini - il nostro percorso di consolidamento sugli aspetti su cui siamo insistendo maggiormente, ossia la mentalità e l'affinamento del sistema di ricostruzione e attacco. Anderlini è un avversario composto da giovani molto fisiche e atletiche, in certi frangenti possono peccare di inesperienza, ma non ci dobbiamo sedere sul fatto che affrontiamo una squadra giovane, perché è una formazione con il sangue negli occhi e che non molla. Da parte nostra servirà la disponibilità a lottare e la capacità di gestire i momenti della partita. Dovremo sfruttare l'esperienza e saper non andare fuori giri nei frangenti di difficoltà, perché non deve essere un braccio di ferro di potenza".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Luisa Proietti e il secondo arbitro Adriana Bruno.

IL TURNO - Questo il programma della settima giornata di serie B2 femminile girone E.

Viadana-Top Volley Verona

Zerosystem-SpakkaVolley Spacer

Hydroplants Soliera150-San Giorgio

Drago Volley Stadium Mirandola-Galaxy Collecchio

Isuzu Cerea-Volley Davis 2C

Rossetti Market Conad-Moma Anderlini Modena

Be One-Tecnimetal Piadena.

LA CLASSIFICA - San Giorgio, Rossetti Market Conad 17, Zerosystem, Volley Davis 2C 13, Isuzu Cerea 12, Viadana Volley, Galaxy Collecchio, Tecnimetal Piadena, Be One 9, Moma Anderlini Modena 8, Hydroplants Soliera150 5, Top Volley Verona 3, Drago Volley Stadium Mirandola 2, SpakkaVolley Spacer 0.

---

SOLIERA-SANGIORGIO

La Pallavolo San Giorgio gioca in trasferta sabato a Soliera alle 18.30 per mantenere la vetta della Serie B2. Non sarà una gara facile per il team giallobiancoblù nonostante il divario in classifica: la neopromossa Soliera occupa l’undicesimo posto con 5 punti, frutto di una sola vittoria ottenuta con il Top Volley Villafranca e cinque sconfitte.

“È una squadra che ha buone individualità  - spiega coach Matteo Capra - e giocando in casa può essere insidiosa, tanto che l'Alsenese ha perso un solo punto fino a ora proprio a Soliera. Dovremo affrontare anche questa partita come una finale consapevoli che il campionato è ancora molto lungo e difficile”.

Non ci sono precedenti in B2 tra la Pallavolo San Giorgio e Soliera e nemmeno ex di turno. Dirigeranno Davide Salvan e Roberto di Marco da Padova.

Programma

Viadana-Top Volley; San Damaso-Spakka Volley; Soliera-Pall. San Giorgio; Mirandola-Galaxy Volley; Cerea-Volley Davis 2c; Alseno-Moma Anderlini; Be One San Martino-Piadena.

Classifica

Palllavolo San Giorgio, Pall. Alsenese 17 punti; San Damaso, Volley Davis 2c 13; Cerea 12; Piadena, Galaxy Volley, Be One San Martino 9; Moma Anderlini 8; Viadana 6; Soliera 5; Top Volley 3; Mirandola 2 punti; Spakka Volley 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Serie B è la settimana del derby Canottieri Ongina-Gas Sales Bluenergy

SportPiacenza è in caricamento