menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cristiane Boldrini, nuovo arrivo in casa Alsenese

Cristiane Boldrini, nuovo arrivo in casa Alsenese

L'italo-brasiliana Cristiane Boldrini rinforza l'Alsenese

Schiacciatrice classe 1980, l'anno scorso era in B1 a Udine. Il settore giovanile stringe una collaborazione con la Pallavolo Arquatese

Estate rovente non solo sui termometri per la Conad Alsenese che lavora su più fronti, sistemando le sue tante formazioni, dalla serie B2 in giù. La squadra di mister Marco Scaltriti – che inizierà la preparazione il 23 agosto – in posto quattro ha piazzato un colpo di mercato dalle tinte esotiche assicurandosi le prestazioni di Cristiane Boldrini: la trentasettenne di origini brasiliane (nata il 17 giugno 1980), l'anno scorso in B1 con la Pav Udine, è una giocatrice universale in attacco: dal 2003 è in Italia, dove ha accumulato tanta esperienza nella categoria girando tutto lo “stivale” da nord a sud. Come tante sue connazionali ha un passato da beacher, ma la sua carriera da sportiva è iniziata con l'atletica (gareggiava per un ente militare su diverse discipline di corsa) e con il triathlon.

Nei giorni scorsi invece a livello societario il presidente Stiliano Faroldi, insieme alla responsabile del settore giovanile Sonia Arata, ha stretto un importante accordo di collaborazione con la Pallavolo Arquatese, dopo che negli ultimi anni i due sodalizi si erano scambiati diversi atleti. Con l'ufficializzazione di questa intesa, la Pallavolo Alsenese eredita due formazioni femminili, la Seconda Divisione e l'Under 13 promozionale (che disputeranno i rispettivi campionati con il codice alsenese ma verranno gestite insieme alla dirigenza arquatese), e sfrutterà anche l'impianto di Castell'Arquato, dove al martedì si svolgerà una delle quattro sedute di allenamenti della formazione di B2 (previste anche alcune amichevoli di precampionato), oltre a quelli di tante squadre del settore giovanile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento